“Messaggio per tutti”, e ora anche Kvaratskhelia trema

Subito dopo la gara contro l’Udinese, Antonio Conte ha lanciato un messaggio a tutta la squadra in conferenza stampa: Kvaratskhelia ora trema.

Non gioca Kvaratskhelia, ma si parla ugualmente di lui. Il Napoli conquista i tre punti a Udine senza la stella georgiana e splende un’altra stella, brasiliana, arrivata dal Portogallo. Infatti, David Neres è riuscito ad incidere nell’occasione concessa dal mister per sostituire l’infortunato Kvaratskhelia.

Decisivo nel secondo gol, quello della rimonta, l’attaccante sudamericano si è ben distinto sin dall’inizio, con dribbling ubriacanti e la sua rapidità palla al piede. Ha offerto soluzioni differenti rispetto a quelle del suo collega con il numero 77 sulle spalle. E i paragoni si sono sprecati sul web. Ma in particolare, in conferenza stampa, è stato chiesto ad Antonio Conte se fosse possibile immaginare un Napoli con Kvaratskhelia e Neres titolari nello stesso momento. La risposta dell’allenatore è stata tutt’altro che scontata:

“Potrebbe anche giocare con Politano. Nella vita non ci sono cose scontate, e non ci sono nel Napoli. Chi sta meglio gioca e ci sono opportunità per tutti”.

Sempre in conferenza ha voluto ribadire un concetto parlando di David Neres:

David Neres meritava una maglia da titolare. Questo deve essere un monito per tutti. Si tratta di un ragazzo che è migliorato tanto fisicamente e difensivamente e oggi ha giocato titolare. È un messaggio rivolto a tutti: gioca chi sta meglio”

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata.
Gestione cookie