Calciomercato Napoli, si è chiusa la sessione invernale: tutti i movimenti

Ultimo giorno di calciomercato per i club italiani: tutti gli affari della società azzurra.

Finalmente ci siamo, sta per suonare la campanella. No, non c’entra nulla quella della scuola per dare il via (o fine) alle lezioni, bensì parliamo della chiusura della sessione invernale di calciomercato. Il gong finale è previsto per le ore 20 di questa sera, giovedì primo febbraio. Una finestra di mercato lunga, ma che non ha visto particolari movimenti di mercato, che paradossalmente si è però ravvivato nelle ultime 24 ore.

Calciomercato Napoli, tutte le trattative dell'ultimo giorno di mercato
Napoli, tutte le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato – SpazioNapoli.it

Tra le big di Serie A ad essersi mossa di più è stato certamente il Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha regalato a Walter Mazzarri ben quattro rinforzi: Pasquale Mazzocchi, Junior Hamed Traorè, Cyril Ngonge e Leander Dendoncker. Non è infine arrivato il difensore e difficilmente in queste ultime ore arriverà, anche perché il Napoli non ha più posti nelle sue liste di Serie A e Champions League, a meno di ulteriori cessioni.

Già, perché qualche addio è comunque previsto. Diego Demme, che sarà escluso sia dalla lista Serie A che da quella di Champions League, è di fatto sul mercato e si cercherà un acquirente fino all’ultimo momento utile. In bilico anche la posizione di Gianluca Gaetano, con Cagliari, Granada ed Empoli in pressing per il talento classe 2000 sfornato dal settore giovanile partenopeo.

Ultimo giorno di Calciomercato in Serie A, le trattative dell’ultim’ora

Di seguito i movimenti più interessanti registrati nelle ultime ore di calciomercato in Serie A, in casa Napoli e non solo:

  • Ufficiale il passaggio di Gianluca Gaetano al Cagliari: prestito secco fino a giugno per il centrocampista azzurro. (QUI LA NOTIZIA)
  • Ufficiale il prolungamento del prestito di Antonio Vergara: il giovane resterà alla Reggiana fino a giugno 2025. Il ragazzo così disporrà di tempo extra per mettersi in mostra nel club emiliano in una stagione fin qui inevitabilmente condizionata alla rottura del crociato patita a settembre. (LEGGI QUI).
  • Secondo Il Roma, il Napoli starebbe preparando una rivoluzione fra i pali in estate: via Meret, si punterebbe su Caprile e un altro portiere. (LA NOTIZIA).
  • Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’accordo per Gaetano al Cagliari sarebbe totale per un prestito secco fino a giugno: si aspetta solo  l’ufficialità dell’affare (QUI LA NOTIZIA)
  • Stando a quanto riferito da Cronache di Napoli, Alberto Gilardino sarebbe il nome in pole alla lista di De Laurentiis come prossimo allenatore del Napoli (LE ULTIME)
  • Ci siamo per il passaggio di Gianluca Gaetano al Cagliari, il club sardo è in netto vantaggio sulla concorrenza (LEGGI QUI);
  • In casa Napoli si lavora al rinnovo di Kvaratskhelia: dopo Politano sarà il prossimo calciatore sul quale si concentrerà il club azzurro, anche per evitare l’inserimento delle big europee che già sono sulle sue tracce (LA NOTIZIA);
  • Doppio ritorno per la Primavera del Napoli, tornano alla base il centrocampista Alessandro Spavone e l’attaccante Antonio Pesce, entrambi classe 2004. Torneranno dal prestito alla Pro Vercelli e si uniranno alla formazione allenata da mister Andrea Tedesco per aiutare la Primavera a centrare l’obiettivo playoff promozione (LEGGI QUI);
  • Secondo quanto riferito da Radio Radio, si starebbe muovendo in prima persona Aurelio De Laurentiis per Joshua Zirkzee: l’attaccante del Bologna sarebbe stato individuato come erede di Osimhen per la prossima stagione (APPROFONDISCI QUI).

Home » calciomercato napoli » Calciomercato Napoli, si è chiusa la sessione invernale: tutti i movimenti

Impostazioni privacy