Chiuso il doppio acquisto, due giocatori tornano al Napoli

Nelle ultime ore di calciomercato, il Napoli chiude un doppio colpo: due giocatori tornano a vestire la maglia azzurra.

Ultime ore di calciomercato per i club italiani, con le trattative che si chiuderanno alle ore 20. Non ci sarà ulteriore tempo, poi, per le società italiane di acquistare nuovi giocatori, se non dalla lista degli svincolati. Ecco perché le ultime ore sono sempre quelle più frenetiche, dove può accadere di tutto. Il Napoli in tal senso sembra abbastanza tranquillo, visto che la società ha chiuso già quattro acquisti durante la sessione invernale e ha deciso di rinunciare al rinforzo in difesa, individuato in Nehuen Perez dell’Udinese.

La campagna acquisti dei partenopei si chiude così con gli arrivi di Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Dendoncker. Le ultime ore saranno riservate ai possibili addii di Diego Demme, finito fuori dalla lista Serie A, o di Gianluca Gaetano, desideroso di trovare spazio da titolare. Eppure qualche arrivo proprio sul fotofinish in realtà è previsto. No, non per la prima squadra, bensì per la formazione Primavera allenata da mister Andrea Tedesco.

Spavone e Pesce tornano al Napoli, rescisso il prestito con la Pro Vercelli

E proprio in tal senso, vano registrati i ritorni alla base di due calciatori. Si tratta di Alessandro Spavone, centrocampista, e Antonio Pesce, attaccante. Entrambi i calciatori erano in prestito alla Pro Vercelli in Serie C, dove però hanno trovato poco spazio.

Per Alessandro Spavone 8 presenze totali (7 in campionato e 1 in Coppa Italia di Serie C, ndr) ma pochi spunti. Ancora peggio è andata alla punta Antonio Pesce, che in campionato non ha mai giocato, mentre ha collezionato una presenza in Coppa Italia di Serie C, andando in campo per appena 68 minuti. Decisamente poco per due ragazzi che hanno bisogno di minutaggio in campo per acquisire esperienza. Visto il poco utilizzo, il Napoli ha deciso di richiamarli. Ecco perché i due classe 2004 torneranno alla base e si metteranno immediatamente a disposizione della Primavera e dell’allenatore, Andrea Tedesco.

Spavone e Pesce tornano al Napoli
Alessandro Spavone (in foto) e Antonio Pesce tornano al Napoli dopo il prestito alla Pro Vercelli – SpazioNapoli.it

Ricordiamo che gli azzurrini sono impegnati nel campionato Primavera 2 – Girone B e navigano a metà classifica. Un cammino deludente, visto il blasone del club. L’arrivo dei due classe 2004, tra l’altro entrambi fuoriquota, servirà a dare un aiuto al Napoli per risalire la graduatoria e puntare alla zona playoff. Spavone in particolare, aveva partecipato al ritiro estivo di Dimaro e aveva ben impressionato Rudi Garcia. Si tratta di un centrocampista con spiccate doti offensive, una mezzala tutto campo che risulterà decisamente utile per il resto del campionato.

Pesce prende invece il posto di Leonardo Rossi in rosa, con l’ex Milan ceduto pochi giorni fa al Club Lleida Esportiu, formazione che milita nella quarta divisione spagnola.

Home » Giovanili Napoli » Chiuso il doppio acquisto, due giocatori tornano al Napoli

Impostazioni privacy