Addio Napoli, va via subito: l’annuncio in diretta

Dopo le ultime settimane, il calciatore ha deciso: lascerà Napoli, addio già nel prossimo mercato di gennaio

Dopo essere stato al primo posto in classifica per praticamente 3 mesi, l’ultima settimana ha riportato il Napoli con i piedi per terra: la doppia sconfitta contro la Lazio ha prima dimostrato che la rosa dei partenopei non sia così lunga come alcuni scrivevano e poi fatto consumare il sorpasso in classifica dell’Atalanta.

La sfida di Coppa Italia ha reso evidente la differenza siderale tra titolari e sostituti, sia per effettivo disvalore tra gli interpreti, sia per mancanza di fiducia e impiego da parte di mister Antonio Conte: non sorprenderà dunque vedere alcuni di questi calciatori andare a bussare alla porta del direttore Manna per chiedere di lasciare Napoli per trovare maggior spazio e fiducia altrove. Tra questi, nelle ultime ore è arrivato un annuncio ufficiale: già nel prossimo gennaio volerà via da Napoli.

Napoli, l’agente conferma: “Troppi i calciatori superiori, andrà via a gennaio”

Tra le note stonate dell’Olimpico in occasione della Coppa Italia c’è sicuramente Alessio Zerbin. L’ala del Napoli ha giocato fuori ruolo, a causa dell’assenza di Mazzocchi. Conte aveva necessità di mandarlo in campo e ha chiesto al ragazzo un lavoro differente rispetto alle sue qualità. Ha sofferto tanto sulla fascia le avanzate di Zaccagni, Dele-Bashiru e persino Hysaj, finito ai margini del progetto biancoceleste tanto da non essere nemmeno inserito nella lista della Serie A.

Alessio Zerbin
Napoli, l’agente conferma: “Troppi i calciatori superiori, andrà via a gennaio” (lapresse)-spazionapoli.it

Furio Valcareggi, membro dell’entourage di Alessio Zerbin, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Il futuro di Zerbin? Può chiedere di andare a giocare altrove, siamo d’accordo con Manna. Marinelli ha parlato con Manna e troveremo un’alternativa, c’è molta attenzione intorno ad Alessio. A Napoli sono troppo più forti di lui“.

Già in estate Zerbin era stato vicino a lasciare Conte e il Napoli, salvo poi vedersi bloccata la partenza proprio dall’allenatore azzurro: “Lecce? Corvino è un amico da quando era al Casarano, ma non ha chiesto il calciatore all’agente. Monza? L’interesse c’è perchè lì ha fatto bene, piace molto anche a Nesta. Ora Alessio è in gran forma, l’ha detto anche Conte. La soluzione la troveremo sicuramente”.

La scorsa stagione infatti Zerbin è stato un elemento importante della squadra di Palladino, giocando 13 partite per un totale di 685 minuti, siglando anche un assist decisivo e garantendo costante spinta sulla fascia destra del Monza in tandem col Flaco Colpani.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie