Deciso l’arbitro di Roma-Napoli: una sola sconfitta con questo fischietto

Calcio Napoli Ultimissime – Sono ufficiali le designazioni arbitrali della 33a giornata di Serie A: ecco chi sarà il direttore di gara all’Olimpico

L’AIA ha comunicato gli arbitri e gli assistenti delle 10 gare della 33a giornata di Serie A. Particolare la scelta su Chiffi, direttore di Napoli-Juventus non di certo impeccabile, che arbitrerà il derby di Milano in programma a San Siro.

Il Napoli, invece, sarà arbitrato da Michael Fabbri. Il fischietto della sezione di Ravenna ha già avuto modo di dirigere una gara degli azzurri in questa stagione ed è arrivata un’importante vittoria contro il Torino, grazie alla rete di McTominay.

In generale, con Fabbri arbitro, il Napoli ha perso solo in un’occasione: era il 24 gennaio del 2021 e la squadra di Gattuso affrontava il Verona di Ivan Juric che si impose 3-1 in casa. In totale, in 15 partite il bilancio è piuttosto positivo, diviso a metà tra vittorie e pareggi: 7 successi del Napoli, 7 pareggi e una sola sconfitta.

La gara si disputerà domenica 2 febbraio all’Olimpico di Roma alle ore 20:45. Di seguito l’intera squadra arbitrale decisa dall’AIA:

ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: BINDONI – TEGONI
IV: FELICIANI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: ABISSO

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata.
Gestione cookie