PRIMAVERA – Napoli-Benevento 0-0: finisce la partita!

Diretta testuale di Napoli-Benevento Primavera 2, prima gara dell’anno per gli azzurrini di mister Rocco: è sfida ai cugini campani.

Il Napoli non riesce più a vincere. Ennesimo passo falso per gli azzurrini in seguito alle ultime due sconfitte consecutive. I ragazzi di mister Rocco sono andati a sbattere contro il muro del Benevento nonostante i numerosi tentativi. Dalla redazione di SpazioNapoli è tutto, appuntamento alla prossima sfida.

Questo post in breve

Secondo tempo

93′ – Finisce qui la partita! Il Napoli inaugura il nuovo anno con un pareggio a reti bianche.

92′ – Splendido cross di Ballabile in favore di Picca: il neo entrato manda la palla in rimessa dal fondo.

91′ – Napoli a un passo dal gol! Ennesimo tentativo di Gioielli che colpisce al volo da fuori area e sfiora il palo. Assalto partenopeo!

90′ – Segnalati 3′ di recupero.

89′ – Terza sostituzione per gli azzurrini: fuori Pinzolo e dentro Picca.

86′ – Occasione Napoli! Splendido cross di Di Martino a servizio di De Chiara, fermato dall’intervento provvidenziale del portiere ospite.

83′ – Espulsione per il Benevento! Rucci viene punito per doppia ammonizione, ghiotta occasione per i padroni di casa.

82′ – Il Benevento prova ad affacciarsi nella metà campo azzurra, ma i ragazzi di mister Rocco conquistano subito palla.

76′ – Ballabile conquista calcio di punizione dalla trequarti: possibilità per gli azzurrini di passare in vantaggio.

71′ – Doppia sostituzione in casa Napoli: Malasomma e Di Martino prendono il posto di Popovic e Colella.

69′ – Diagonale perfetta di Gambardella che respinge la conclusione ravvicinata di Francescotti, a un passo dal vantaggio.

64′ – Giocata di fino da parte di Borriello che con il tacco serve Ballabile. L’esterno ottiene calcio d’angolo: dagli sviluppi di quest’ultimo Gambardella sfiora nuovamente il gol.

62′ – Duello tra numeri 7 in mezzo al campo: ad avere la meglio è l’azzurrino Ballabile che costringe Borrelli al cartellino giallo.

61′ – Colella spreca un’enorme occasione! Il numero 2 sbaglia clamorosamente l’assistenza al compagno, permettendo al Benevento di allontanare la minaccia.

60′ – Occasione Napoli! Azzurrini ancora pericolosi da calcio d’angolo, questa volta con Gambardella. Partenopei a un passo dal vantaggio.

59′ – Il Napoli aumenta l’intensità di gioco, azzurri padroni della partita.

57′ – Pinzolo vanifica la ripartenza azzurra con un fallo. Palla agli ospiti.

54′ – Francescotti prova a sovvertire l’inerzia della partita: il suo contropiede viene limitato da Esposito, che commette fallo.

53′ – Tentativo da dimenticare del numero 10 napoletano, palla spedita oltre la traversa.

52′ – Ballabile conquista un prezioso calcio di punizione. Popovic sul punto di battuta.

50′ – Prima ammonizione per il Benevento, punito Balzano.

48′ – Pinzolo offre palla a Gioielli: potenziale occasione per il centrocampista partenopeo che tarda la conclusione e si fa raggiungere dall’avversario.

46′ – Ha inizio il secondo tempo, palla al Benevento. Aumenta l’intensità della pioggia al Piccolo.

Primo tempo

45′ – Termina il primo tempo. Al Piccolo di Cercola resiste la parità, squadre negli spogliatoi.

44′ – Seconda ammonizione tra le fila azzurre: sanzionato De Chiara per fallo tattico.

43′ – Salvataggio di vitale importanza da parte di Esposito che mette una pezza al proprio errore in fase di costruzione. Palla riconquistata dal Napoli.

39′ – Popovic danza sul pallone e supera il difensore avversario con un’interessante incursione. Il numero 10 va però a sbattere contro il portiere giallorosso.

37′ – Il contropiede sannita è ben ammortizzato dalla difesa azzurra. Turi fa propria la sfera.

34′ – Intervento a gamba alta di D’Angelo su Francescotti, sanzionato con il cartellino giallo.

24′ – Gioielli sfiora il vantaggio! Tentativo di coscia del numero 4 azzurro da sviluppi di corner: il centrocampista va a un passo dalla rete.

22′ – Funziona la riaggressione degli azzurrini. I padroni di casa conquistano palla con De Chiara, che conquista calcio di punizione: il tentativo di Pinzolo si spegne sul fondo.

19′ – Borriello è una furia sulla fascia destra, i difensori non riescono a limitarlo: la conclusione dell’esterno viene però respinta dalla difesa. De Chiara raccoglie, ma il suo tentativo va a sbattere contro la schiena del difensore sannita.

13′ – Non si fa attendere la risposta del Napoli: D’Angelo offre un pallone tagliente dallo spigolo dell’area, ma non trova il supporto dei compagni. Le Streghe conquistano il possesso.

12′ – Ennesimo tentativo del Benevento. A impensierire la difesa napoletana è Francescotti, autore di una buona giocata. Il tiro termina sul fondo.

10′ – Chiusura provvidenziale di Colella. Il difensore partenopeo mette fine al contropiede ospite rischiando l’intervento.

8′ – D’Angelo concede un pericoloso calcio d’angolo, decisiva la pressione dell’avversario sul retropassaggio dell’azzurrino. Benevento molto pericoloso dal corner.

6′ – Gambardella conquista palla e serve Gioielli: il tiro del centrocampista termina oltre la traversa.

3′ – De Chiara spreca una potenziale occasione da gol: il suo filtrante per Popovic è impreciso. Sarà rimessa dal fondo.

2′ – Ottima incursione di Colella sull’out di destra. Il laterale azzurro conquista calcio di punizione.

1′ – Ha inizio il derby! Il Napoli muove la prima palla della partita.

Napoli Benevento Primavera
Napoli Benevento Primavera – spazionapoli

Di seguito le formazioni ufficiali della partita:

NAPOLI: Turi; Colella, D’Angelo, Gioielli, Gambardella, Esposito, Ballabile, De Chiara, Pinzolo, Popovic, Borriello.

BENEVENTO: Giangregorio; Fastiggi, Ciurleo, Avolio, Eletto, Victor, Borrelli, Donatiello, Sessa, Francescotti, Balzano.

Gentili lettori e lettrici di SpazioNapoli buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di NapoliBenevento Primavera 2. Gli azzurrini inaugurano il nuovo anno con il derby campano, sfida dal sapore speciale – soprattutto per mister Dario Rocco, ex allenatore delle Streghe. I partenopei sono chiamati a blindare il secondo posto in classifica, tentando di mettere pressione al Frosinone capolista oggi impegnato ad Avellino. Allo Stadio Piccolo di Cercola è previsto grande spettacolo, ma adesso diamo parola al campo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie