Consigli fantacalcio 2018/19, i calciatori da prendere all’asta e quelli da evitare

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato, finalmente le domeniche riacquisteranno un senso. L’avvio della stagione coincide ovviamente con la partenza della nuova edizione del fantacalcio, gioco amato da milioni e milioni di italiani. Quest’anno, con la chiusura anticipata del mercato, gli amanti del fantacalcio potranno fare la famigerata asta alla prima giornata di campionato. Molti, però, sono ancora in vacanza e per questi il fantacalcio inizierà come di consueto dopo la seconda giornata di campionato. Quest’anno vogliamo analizzare la rosa del Napoli e offrirvi i nostri consigli fantacalcio 2018/19.

Consigli fantacalcio 2018/19, i calciatori azzurri da prendere e da evitare

Quest’anno il Napoli ha operato molto sul mercato, anche se i tifosi sperano ancora nell’arrivo di un top player. Gli arrivi di Meret, Fabian Ruiz e Verdi hanno rinforzato l’undici di partenza, mentre gli altri acquisti saranno delle pedine a partita in corso. In ottica fantacalcio 2018/19, il Napoli si presenta con dubbi, certezze e anche qualche scommessa.

Porta – Per i tifosi del Napoli e amanti del fantacalcio è sicuramente il reparto da evitare. Il terzo portiere sarà Ospina, che oggi sosterrà le visite mediche. Il neo arrivato Meret dovrà dimostrare di essere all’altezza di un grande club, ma per il momento è infortunato. Il reparto difensivo, inoltre, nelle ultime uscite ha dimostrato di avere qualche lacuna. Meret, Karnezis e Ospina, dunque, sono da evitare all’asta del fantacalcio 2018/19.

Difesa – L’unica certezza del reparto difensivo resta Koulibaly, l’eroe dello Stadium. Albiol non è un difensore consigliabile al fantacalcio. Per quanto riguarda i terzini, l’utilizzo di Ancelotti è molto diverso rispetto a quello di Sarri. Anche nelle amichevoli abbiamo visto come giochino a tutto campo e spesso rappresentino l’ultimo passaggio per il centravanti. Hysaj lo scorso anno ha dato poche garanzie, mentre Mario Rui potrebbe essere un buon acquisto, ma resta sempre il sostituto di Ghoulam. Se l’algerino dovesse recuperare dall’infortunio, il portoghese scalerebbe in panchina.

Consigli fantacalco 2018/19, le certezze e le scommesse

Anche il reparto offensivo del Napoli quest’anno è un’incognita. Il capitano Hamsik giocherà in una posizione inedita e sicuramente più lontano dalla porta. Allan, seppur migliorato nella fase offensiva, potrebbe portare pochi bonus alla nostra fantasquadra. Zielinski e Fabian Ruiz dovrebbero alternarsi, ma lo spagnolo inizierà la stagione da titolare in seguito all’infortunio del polacco. L’ex centrocampista del Betis potrebbe essere la vera e propria sorpresa del Napoli e un acquisto importante in ottica fantacalcio. In attacco Milik avrà sulle spalle il peso di essere l’unica punta di ruolo in rosa, ma il polacco offre poche garanzie dal punto di vista fisico. Consigliamo, invece, di puntare su Insigne e Verdi. Quest’ultimo è pronto a conquistare la tifoseria azzurra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Consigli fantacalcio 2018/19, i calciatori da prendere all'asta e quelli da evitare

Impostazioni privacy