Alla scoperta di Fabian Ruiz, il talento pronto a sbalordire i tifosi del Napoli

Fabian Ruiz è da qualche giorno ormai un nuovo calciatore del Napoli, il centrocampista spagnolo è pronto a farsi conoscere dai tifosi azzurri.

Caratteristiche e molto altro

Fabian Ruiz è considerato uno dei maggiori prospetti del calcio spagnolo. Il centrocampista di piede mancino gioca solitamente davanti alla difesa, ma può anche presenziare come interno in un centrocampo a tre. Non è un grande goleador, finora ha segnato solo 4 goal in Liga, tre con la maglia del Betis e uno con quella dell’Elche.
Lo spagnolo farà sicuramente al caso del Napoli, gli azzurri hanno insistito tanto per averlo, quando Ancelotti dovrà fare affidamento su di lui, non deluderà le aspettative.

Il Betis Siviglia fin da bambino

Nel 2004 Fabian Ruiz entra a far parte del settore giovanile del Betis e debutta dopo dieci anni in prima squadra. L’esordio in Liga arriva nell’agosto 2015, Ruiz subentra a N’Diaye nel pareggio per 1-1 contro il Villareal. Durante la sua avventura al Betis c’è solo una piccola parentesi che vede lo spagnolo lontano da Siviglia, Fabian Ruiz infatti viene ceduto sei mesi in prestito all’Elche, squadra in cui sigla anche la sua prima rete. Alla fine del prestito torna al Betis, gioca 35 partite mettendo a segno tre reti, l’ultima delle quali garantisce alla squadra un posto nella prossima Europa League.

Dove giocherà Fabian Ruiz nel Napoli di Ancelotti?

Nelle sue ultime esperienze, Ancelotti ha utilizzato quasi sempre due moduli: il 4-3-3 oppure il 4-2-3-1.
A meno di clamorose sorprese, Fabian Ruiz può giocare tranquillamente in entrambi i sistemi di gioco, ma probabilmente sarebbe più a suo agio in un centrocampo a tre.
Con un Jorginho sempre più lontano non è da escludere una possibile titolarità fin da subito dello spagnolo, ovviamente la concorrenza di Diawara è un fattore da tenere in considerazione.
L’inizio della stagione e ormai alle porte, i tifosi non vedono l’ora di poter giudicare Fabian Ruiz con i loro occhi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla scoperta di Fabian Ruiz, il talento pronto a sbalordire i tifosi del Napoli

Impostazioni privacy