Juventus nei guai, quattro infortunati per il Bayern. E per Marchisio un lungo stop

“Achtung Juve”: titola così in prima pagina l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che analizza la condizione fisica e di alcuni infortunati in casa Juventus in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Allarme rosso in quel di Vinovo soprattutto per quattro bianconeri, che alla vigilia della trasferta bavarese rischiano di saltare la gara: si tratta di Chiellini, Marchisio, Mandzukic e addirittura Dybala. Un quartetto di archi di prim’ordine, la cui assenza qualora venisse confermata, renderebbe la strada verso la qualificazione ancor più in salita, come se il 2-2 dell’andata allo Stadium ed il valore assoluto del Bayern non bastasse.

Certa, fino a questa mattina, l’assenza di Claudio Marchisio, che ha subito uno stiramento al polpaccio e dovrà osservare almeno venti giorni di stop. Preoccupano, e non poco, le condizioni anche di Giorgio Chiellini, che si è ancora allenato a parte, e di Mario Mandzukic, uscito malconcio dalla sfida casalinga di venerdì contro il Sassuolo. Infine, anche Paulo Dybala non sarebbe al meglio della condizione, con un affaticamento muscolare da smaltire: tuttavia, la gara forse più importante della stagione, costringerà la Joya a scendere in campo dal primo minuto assieme a Morata.

allegri

Quattro infortuni che, alla vigilia della gara di Champions, potrebbero inoltre avere alcune ripercussioni anche sul campionato, con il Napoli di Sarri alle spalle che incombe. Tre soli i punti di vantaggio dei bianconeri, che alle porte hanno anche l’insidia del derby della Mole ad attenderli. Insomma, non il miglior modo per approcciare ad una coppia di gare che potrebbe essere molto importante per le sorti stagionali dei piemontesi di Allegri.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juventus nei guai, quattro infortunati per il Bayern. E per Marchisio un lungo stop

Impostazioni privacy