shinystat spazio napoli calcio news Napoli Barcellona probabili formazioni: c'è Mertens, Vidal avanti nel Barça

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: azzurri con gli intoccabili, avanti con Mertens. Blaugrana con Vidal in attacco


NAPOLI BARCELLONA PROBABILI FORMAZIONI

Il San Paolo che vibra, Lionel Messi, ancora non l’ha accarezzato. Ha calcato quel terreno da gioco oggi, un teatro vuoto, circondato solo dal flash delle fotocamere. Ha ripercorso metaforicamente e non le orme di Diego. Domani sarà avversario dell’azzurro, oggi ha strappato applausi e ovazioni. Napoli-Barcellona è così, la voglia di sognare di un popolo e l’ammiccante ammirazione verso il club del più grande. Domani sarà in campo con altri 10 compagni, altri 10 fuoriclasse a cui oggi ha solo rubato la scena. Come giocheranno le due squadre?

FORMAZIONE NAPOLI

Non c’è Koulibaly, non è più una notizia ma in gare del genere lo diventa. L’effige sbiadita del gigante difensivo sembra perduta nel passato, nei big match, però, è un altro Kouli: chiedere al Liverpool. Mancherà lui, non ci sarà Llorente. Il resto a disposizione, pronti a dir la loro. La formazione sembra decisa: Ospina ha scavalcato Meret e Manolas-Maksimovic insieme stanno facendo bene. Di Lorenzo e Rui intoccabili sulle fasce, Demme perno imprescindibile. Allan e Fabiàn si giocano un posto sul centrodestra, Zielinski viaggia sul centro-sinistra e il trio in avanti è quello storico: Callejon-Mertens-Insigne. Non chiamateli piccoletti: vogliono confermarsi giganti.

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA DI GENNARO GATTUSO E LORENZO INSIGNE

FORMAZIONE BARCELLONA

Le defezioni del Barcellona costano tanto, per economia interna al club e per prezzi di mercato: non c’è mister 120 milioni Dembelé, manca Suarez, out anche Sergi Roberto e Jordi Alba. C’è il G.O.A.T., nel tempio di Diego, intoccabile in avanti. C’è Griezmann al centro e a sinistra Vidal supera il giovanissimo Ansu Fati. Semedo e Firpo rimpiazzano i terzini titolare, il ballottaggio attivo è tra Umtiti e Lenglet. Setién ha dichiarato: “Sceglierò stanotte, verso le 3”. Azzardiamo: Lenglet negli undici. Davanti a Ter Stegen inamovibile Piqué, inamovibile in mediana Busquets. Ai suoi fianchi, corrono Arthur Melo e De Jong, favoriti su Rakitic.

LEGGI ANCHE: LA CONFERENZA DI QUIQUE SETIEN E GERARD PIQUE

NAPOLI BARCELLONA PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, M. Rui; Fabiàn, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, J. Firpo; Arthur, Busquets, de Jong; Messi, Griezmann, Vidal. All. Setién.

napoli barcellona probabili formazioni

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE INFORMATO

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy