Napoli, sono già partiti i casting per il dopo Reina: da Leno a Kepa, ecco tutti i nomi

MERCATO NAPOLI/ Lo sconvolgimento, nell’ambiente Napoli, è latente e lampante: Pepe Reina andrà al Milan e qualche strascico, questa trattativa, lo lascerà. L’ha già fatto, in verità: Pepe ha svolto le visite di rito per i rossoneri all’indomani del pareggio azzurro a domicilio dell’Inter. Non c’è da stupirsi che qualcuno – a mezzo web – abbia già pensato di insorgere contro lo spagnolo. Che, però, non ha bisogno di mostrare ulteriore professionalità, dopo quella già diffusa negli ultimi anni.

MERCATO NAPOLI LENO

C’è già da pensare al futuro, dunque, malgrado una stagione in corso e qualche malumore apparso nell’ambiente. Reina andrà via dopo aver dato il massimo, difficile biasimarlo: al Milan metterà da parte un gruzzoletto importante prima di dare – eventualmente – l’addio al calcio. Il Napoli, con un’eventuale proposta di rinnovo, non avrebbe pareggiato l’offerta rossonera.

mercato napoli
FOTO: Sceen Youtube

I nomi per il futuro sono molteplici, uno in particolare stuzzica le fantasie dei tifosi: è quello di Alisson, l’irraggiungibile portiere di cui la Roma difficilmente si priverà, specialmente in Italia. Evidente anche il gradimento per Bernd Leno, il ’92 che difende i pali del Bayer Leverkusen e impara da Neuer in nazionale. Richieste alte e trattativa difficile, con una clausola rescissoria che s’avvicina notevolmente ai 30 milioni.

MERCATO NAPOLI PERIN

La pista italiana porta a Mattia Perin, un profilo che – almeno per ora – divide i tifosi. C’è chi ne apprezza le molteplici qualità tra i pali, chi invece ne ricorda gli svariati infortuni, chi paventa una presunta scarsa sicurezza. Però, al Napoli piace, e non da ora. Defilato, sì, ma lo inseriamo nella lista.

Come Meret, il ’97 di proprietà dell’Udinese che potrebbe finire in un intreccio con Luigi Sepe destinato in Friuli. E che magari potrebbe sedersi almeno per un anno in panchina, per apprendere e studiare da un mentore, per poi prendere le redini della porta.

MERCATO NAPOLI LAFONT

Ah, a proposito di giovani: ci sarebbe Lafont, il ’99 del Tolosa. Giovane, giovanissimo, con un futuro tutto da scrivere. In azzurro? Chissà.

MERCATO NAPOLI KEPA

Ultimo della lista, come svelato dalla radio ufficiale del Napoli, Kepa Arrizabalaga. No, non per importanza, anzi. Più che altro per una questione cronologica. Il suo nome (è un ’94) figura già nella lista dei convocati da Lopetegui nella nazionale spagnola. Per ora apprende da De Gea, ma il futuro è tutto dalla sua parte.

Una lista lunga, che subirà una scrematura nel corso dei mesi. Certo, un nome altisonante cancellerebbe più facilmente il fantasma di Reina, che aleggiò troppo spesso nella stagione 14/15. Per ora, suggestioni. Poi, chi vivrà, vedrà.

LEGGI ANCHE: Reina, visite in una clinica segreta: non coinvolti i medici del Milan

LEGGI ANCHE: Caso Reina, il Napoli non gradisce l’atteggiamento del Milan

LEGGI ANCHE: Contatti Napoli-Tolosa per Lafont

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, sono già partiti i casting per il dopo Reina: da Leno a Kepa, ecco tutti i nomi

Impostazioni privacy