MANN, il direttore svela: “Ci sono stati più di 10mila visitatori! Vogliamo una sede del Napoli fissa nel museo”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore del MANN, Paolo Giulierini. Queste le sue dichiarazioni:

MANN? Abbiamo scelto un argomento come lo sport che sembrava non appartenere al mondo del museo, ma già anticamente i gladiatori erano degli idoli. Abbiamo avuto grande riscontro perché ci sono stati oltre 10.000 visitatori ed è stata anche un’occasione per avvicinare gli sportivi al museo.

Formisano è stata la persona chiave, anche perché credo che una cosa del genere non sia mai accaduta e con questa operazione Formisano ha ribadito che il calcio ci sta bene nel museo. I valori promossi da questo sport vengono promossi anche da un istituto culturale, perché cercano di migliorare la vita delle nuove generazioni.

La mostra potrebbe avere anche delle sedi all’estero, e stiamo valutando anche la possibilità di un collegamento sempre più stretto affinché ci sia una sede fissa del Napoli all’interno del museo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MANN, il direttore svela: "Ci sono stati più di 10mila visitatori! Vogliamo una sede del Napoli fissa nel museo"

Impostazioni privacy