Juventus, Allegri teme il Napoli: “Non mollerà, dobbiamo vincere per mantenere il gap o allungare”

“Inizia questo ciclo di otto partite e siamo a più tre. Tocca mantenerli o migliorarci. Il Napoli non mollerà, domani bisogna vincere”. Massimiliano Allegri guarda con fiducia, ma anche timore, alle ultime otto giornate di campionato, che vedranno la sua Juventus impegnata nella lotta scudetto con il Napoli di Maurizio Sarri.

supercoppa doha allegri

Allerta massima e concentrazione altissima in vista della sfida di domani sera contro l’Empoli, che rappresenta la prima delle ultime otto finali alle quali sono attese bianconeri e azzurri.

Allegri non si fida dei toscani e delle loro assenze: “Domani sarà dura, giocano bene, hanno tecnica e non hanno nulla da perdere. Il loro campionato è stato fatto, han raggiunto l’obiettivo”. Necessario, in vista del finale di campionato, approfittare del calendario che vedrà la Juventus giocare davanti al pubblico amico per cinque volte su otto: “Abbiamo cinque partite in casa, dobbiamo vincerne quante più possibili. Giornata decisiva con la Fiorentina? Snodo importante, in questi venti giorni si deciderà il 70% delle possibilità di vittoria. Intanto bisogna vincere domani, sicuramente poi domenica saremo sempre con tre punti di vantaggio. Un passo alla volta, pensiamo a noi stessi”. Ed infine, la chiosa: “Se prima ci voleva calma, ora ci vuole molta calma. Bisogna giocare, fare buone prestazioni ed essere bravi. I ragazzi sono pronti, domani inizieremo questo mini campionato più la finale di Coppa Italia”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juventus, Allegri teme il Napoli: "Non mollerà, dobbiamo vincere per mantenere il gap o allungare"

Impostazioni privacy