Il Roma: “DeLa e Cellino trattano per Astori”

astIl primo obiettivo di Riccardo Bigon per la stagione 2013-2014 sarà quello di ricostruire il reparto difensivo del Napoli. Infatti Salvatore Aronica si è già trasferito nella sua Palermo e Gianluca Grava a fine stagione resterà nel club partenopeo, ma in veste di dirigente. Altre due posizioni delicate da vagliare saranno quelle di Federico Fernandez e Bruno Uvini: sia l’argentino che il brasiliano hanno bisogno di giocare e probabilmente saranno ceduti, ma solo in prestito, per l’inizio della prossima stagione. Infine Hugo Campagnaro ha deciso di non rinnovare il contratto e chiudere così la sua carriera nell’Inter (si è già promesso per giugno ai nerazzurri). Il ritorno di Paolo Cannavaro e le graditissime sorprese rappresentate da Miguel Angel Britos e Alessandro Gamberini non possono numericamente bastare ad una squadra che ha grandissimi obiettivi.

ASTORI IN AZZURRO?-  La passione che Walter Mazzarri nutre per Davide Astori è storia vecchia: l’allenatore livornese ha espresso questo suo desiderio al patron Aurelio De Laurentiis  (il che, fra l’altro, lascerebbe ben sperare per la sua permanenza sulla panchina azzurra anche per la prossima stagione).

Secondo l’edizione odierna de Il Roma la trattativa sta subendo una forte accelerata in questi ultimi giorni:  “De Laurentiis ha deciso di svecchiare la difesa e prendere qualche elemento più giovane che possa diventare un nuovo perno del reparto. L’obiettivo è sicuramente Davide Astori del Cagliari: il 26enne della formazione rossoblu piace moltissimo a Mazzarri, che lo vede in tutti i ruoli della difesa. Ecco perché Bigon sta facendo un forte pressing con la società sarda  per strappare un pre-accordo per il difensore Davide Astori in vista della prossima estate. Cellino ha autorizzato il club partenopeo a fare una proposta in vista della prossima sessione di mercato e sembra interessato all’offerta di 12 milioni presentata dal club partenopeo, ma  Bigon insiste per ottenere almeno un pre-accordo in modo da sbaragliare la concorrenza del Milan e della Juventus. In questi giorni il d.s. azzurro sarebbe in contatto col dg dei sardi, Francesco Marroccu: l’obiettivo è un “sì” entro la fine di gennaio, non sarà facile perché Cellino farebbe di tutto per non vedere partire il suo pupillo, che questa estate fu praticamente venduto in Russia ma poi fermato dal nostalgico patron proprio nel giorno delle visite mediche. Ecco perché le alte sfere azzurre stanno lavorando ai fianchi del patron degli isolani per consentirgli di riflettere bene e prepararsi psicologicamente a perdere il suo leader della difesa”.

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Roma: "DeLa e Cellino trattano per Astori"

Impostazioni privacy