Napoli, tutta la verità sul riscatto di Lucca: spiegata la formula dell’operazione

Il Napoli vince la Supercoppa e ritrova fiducia. Dopo un inizio di stagione altalenante, gli azzurri dimostrano sicurezza nel terreno di gioco. Fondamentali i gol degli attaccanti, Neres e Hojlund su tutti. Nel frattempo Lukaku scalpita per tornare in campo e aiutare i suoi compagni. Lorenzo Lucca, invece, è sempre più ai margini del progetto e rischia la cessione. A febbraio, tuttavia, scatterà l’obbligo di riscatto.

Lucca-Napoli, tra prestito e riscatto: la situazione

Come spiegato da Nicolò Schira sul proprio profilo ‘X’, Lucca è momentaneamente in prestito a Napoli. L’attaccante, però, verrà riscattato dopo il primo punto conquistato dagli azzurri a partire dal 3 febbraio. L’ex Udinese, però, potrebbe salutare in anticipo i colori azzurri per un’esperienza in prestito. Secondo Schira, l’entourage del giocatore si sarebbe messo in contatto anche con la Juventus.

Lucca proposto alla Juve.
Mercato Napoli, occhio al futuro di Lucca: l’attaccante è stato proposto alla Juve.

Non solo la Juve: altre due squadre seguono Lucca

La squadra di Spalletti dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic per diversi mesi e valuta un intervento sul mercato. Lucca potrebbe essere un profilo interessante, ma solo in prestito. L’attaccante azzurro interesserebbe anche a West Ham e Benfica, che monitorano la situazione.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie