Raspadori all’Atletico Madrid, il Napoli ha scelto: la notizia

Giacomo Raspadori interessa molto all’Atletico Madrid e potrebbe lasciare il Napoli dopo alcune stagioni, gli azzurri però hanno preso una decisione

Il Napoli è predisposto a rinunciare a Giacomo Raspadori per la prossima stagione. Il calciatore è uno dei jolly più apprezzati da Antonio Conte e i tifosi, ma dinanzi ad un’offerta sostanziosa difficilmente si dirà di no.

Il calciomercato dei campioni d’Italia si sta pian piano riscaldando nuovamente, con i presupposti che possa esplodere da un momento all’altro. Giovanni Manna – direttore sportivo – è al lavoro per regalare al tecnico una squadra ideale per competere su più fronti, con l’intento di difendere lo Scudetto.

Raspadori, il Napoli detta le regole: fissato prezzo e messa linea finale

Negli ultimi oggi si è accesa la clamorosa notizia che vede Raspadori accostato all’Atletico Madrid, alla ricerca di una seconda punta di livello da affiancare a Julian Alvarez. Il calciatore del Napoli mira ad avere più spazio e soprattutto essere titolare inamovibile.

Raspadori esulta
Raspadori, il Napoli detta le regole: fissato prezzo e messa linea finale (lapresse) spazionapoli.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli è pronto a cedere il calciatore qualora dovesse arrivare un’offerta seria prima della prossima settimana. In questo modo il club avrebbe tempo per ritornare sul mercato e regalare l’esterno sinistro a Conte.

Gli azzurri chiedono ben 35 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello, con i Colchoneros che potrebbero spingersi fino a 25. I contatti proseguiranno e presto si avrà una risposta definitiva.

Raspadori via? Il Napoli punta l’esterno: ecco il preferito

Il Napoli corre già ai ripari in caso di addio di Raspadori in questa sessione di calciomercato. Conte ha richiesto una squadra attrezzata in ogni reparto, in modo tale da avere più possibilità di scelta durante la stagione e creare competitività. Movimenti silenziosi e offerte improvvise: questa è l’idea del Napoli per quest’estate.

Kevin esulta
Raspadori via? Il Napoli punta l’esterno: ecco il preferito (ANSA) spazionapoli.it

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato in entrata, il nome preferito del Napoli per l’esterno sinistro è Kevin dello Shakhtar Donetsk, valutato però attorno i 40 milioni di euro. Il classe ’03 è stato già monitorato ad inizio finestra estiva, poi messo in disparte per via dell’arrivo di Noa Lang.

Il brasiliano sarà preso in seria e reale considerazione solo in caso di cessione di Raspadori. Per il resto, Manna e società, continua a monitorare altri calciatori interessanti. Dopo l’affare Dan Ndoye sfumato, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie