Ospina-Lazio: il giocatore era disponibile, affare saltato per un motivo

Saranno settimane decisive per il futuro di David Ospina, il cui rinnovo di contratto è ancora incerto e legato a una trattativa che riguarda, di riflesso, anche Alex Meret. Uno dei due dirà addio a fine stagione, per cui continuano le valutazioni da parte della società azzurra per capire quale possa essere la scelta giusta per la prossima stagione.

L’estremo difensore colombiano è monitorato, frattanto, da diversi club in Europa, ma anche di Serie A. Tra di essi, anche la Lazio dell’ex Maurizio Sarri ha sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione.

C’era l’ok del portiere, la ricostruzione

La squadra biancoceleste è alla ricerca di un nuovo estremo difensore, e il colombiano è uno dei profili graditi dal tecnico Sarri. Tuttavia, le richieste economiche del calciatore avrebbero frenato un assalto deciso per prelevarlo a zero.

Giovanni Di Lorenzo e David Ospina (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Strakosha ora sembra vicinissimo all’addio, chiede garanzie da titolare. Con Sarri, non le avrebbe”, rivela il giornale. “E può darsi che l’incertezza ne stia minando il rendimento nelle ultime settimane. Lo spagnolo Sergio Rico, in uscita dal PSG, sarebbe in pole. Ospina, vicino all’addio al Napoli, era disponibile a trattare ma chiede un ingaggio elevato”.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie