Supercoppa, che rimonta del Milan: Inter sconfitta per 2-3

La finale della Supercoppa italiana è stata appena vinta dal Milan di Sergio Conceicao. Inter beffa, visto che vinceva per 2-0.

In questa finale di Supercoppa italiana è successo davvero di tutto. Basti pensare che il Milan ha compiuto un’altra incredibile rimonta.

Dopo quella fatta contro alla Juve, infatti, la squadra di Sergio Concecaio ha rimontato l’Inter da 0-2 al 2-3. Il Milan, di fatto, è stato davvero bravissimo a cambiare una partita che sembrava ormai conclusa.

L’Inter va sullo 0-2, ma poi il Milan rimonta e vince la Supercoppa

Il primo episodio rivelante capita al 34′, ovvero quando Calhanoglu è costretto ad uscire per infortunio. Al posto del turco, di fatto, Inzaghi schiera Asllani. L’Inter, però, riesce comunque a passare in vantaggio nel minuto finale della prima frazione di gara con un bellissimo gol siglato da Lautaro Martinez.

Inzaghi arrabbiato
L’Inter va sullo 0-2, ma poi il Milan rimonta e vince la Supercoppa (LaPresse) spazionapoli.it

Pronti, via nel secondo tempo e la ‘Beneamata’ va sul doppio vantaggio con Taremi. La finale sembra ormai chiusa, ma il Milan dimezza lo svantaggio con una punizione di Theo Hernandez. I rossoneri riescono poi a ribaltare la gara con le reti realizzate da Pulisic e Tammy Abraham (questa arriva proprio negli istanti finali del match. Da segnalare il palo colpito da Carlos Augusto quando il risultato era sul 2-1 per gli uomini di Simone Inzaghi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie