“Sono solo un tifoso”, cori contro Napoli: arriva la risposta di Lazza! (FOTO)

Dopo la polemica nata ieri sera per i cori discriminatori dei tifosi milanisti contro i napoletani nel match tra Milan e Roma, è arrivata la risposta del rapper Lazza.

Nella partita di ieri sera tra Milan e Roma, quarto di finale di Europa League, che si è conclusa con la vittoria per 0-1 dei capitolini, abbiamo assistito all’indecente coro discriminatorio indirizzato ai napoletani, che nulla ha che vedere con lo spirito del gioco che amiamo. Questa volta sono stati i tifosi del Milan, che hanno trovato il tempo per intonare «Napoletani, voi siete napoletani…» indirizzato ai tifosi giallorossi, in chiara accezione negativa. A partecipare, suo malgrado, è stato anche il cantante Lazza, noto rapper milanese, colto di sorpresa dalle telecamere e finito nel cuore della tempesta mediatica. Poco fa, l’artista ha voluto rispondere alle accuse che lo vedono coinvolto nella vicenda.

Cori contro Napoli, Lazza prende le distanze dalle accuse di razzismo

Nelle Instagram stories del suo profilo, l’artista classe ’94 ha pubblicato una foto contenente un lungo testo nel quale ha voluto precisare la sua posizione, prendendo le distanze dalle accuse di razzismo che gli sono state recapitate:

Cari ricercatori del Male. Che sono un appassionato di calcio come la maggioranza degli italiani non è un segreto che sono un tifoso del Milan come una parte (la più bella) di quegli appassionati non è certo un segreto! Ma da qui a costruire un caso su un semplice coro sulla perdita di tempo per lo più senza nessuna parola offensiva c’è un abisso! Amare una squadra di calcio non potrà mai farmi odiare nessuna città del mio paese! E chi pensa il contrario mi sa ha il cervello un po’ troppo confuso!
Entrando nel dettaglio i napoletani sanno bene la stima e l’affetto che provo per loro e tra noi c’è sempre stato un rapporto di ironia calcistica sano per il semplice fatto che come me amano la squadra della propria città! E forse è proprio questo il bello!
Detto questo io faccio musica non dimentichiamolo mai! Concludo rispondendo a tutti i miei amici Napoletani che da ieri mi stanno prendendo per il culo per il risultato… ebbene sì sto ancora rosicando ahahahhaah vi voglio bene.

Con queste parole il cantante ha voluto mettere un punto sulla questione, sottolineando come abbia un bellissimo rapporto con Napoli ed i napoletani, grazie anche all’amicizia con il collega Geolier. Ad ogni modo, gli episodi di razzismo che vedono protagonisti loro malgrado i napoletani non accennano a diminuire: è compito della Lega prendere delle decisioni serie per eliminare questi atteggiamenti dagli stadio di calcio.

"Sono solo un tifoso", cori contro Napoli: arriva la risposta di Lazza! (FOTO)
Risposta di Lazza sul suo account Instagram, SpazioNapoli.it

L’auspicio è che anche un personaggio di grande influenza, come Lazza o altri artisti e personaggi noti, non si lascino andare a leggerezze che potrebbero creare tensioni.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Sono solo un tifoso”, cori contro Napoli: arriva la risposta di Lazza! (FOTO)

Impostazioni privacy