De Laurentiis sulla Superlega: “Ho parlato con Florentino Perez, c’è un accordo”

Il progetto della Superlega ha coinvolto anche Aurelio De Laurentiis che si è detto disposto a far partecipare il Napoli.

Il presidente degli azzurri ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato anche della questione mercato e del “grave” errore di affidarsi a Rudi Garcia a inizio stagione.

De Laurentiis sulla Superlega: ha svelato tutto

La posizione dominante di FIFA e UEFA, che oggi l’Europa censura, è servita a elargire bonus in cambio di consenso – afferma De Laurentiis al Corriere dello Sport-. Chi ha governato da monopolista non ha compreso che il calcio è un’impresa e ha bisogno di fatturati crescenti. Se investo centinaia di milioni per partecipare a un circo che distribuisce noccioline, non fa utili e mi costringe a giocare sempre di più per tenere in piedi un carrozzone improduttivo, il gioco non vale la candela“.

La Superlega all’inizio non la convinceva, perché?Lo dissi ad Andrea Agnelli – conferma De Laurentiis -, mancava un avvicendamento di merito connesso al valore delle singole squadre“.

In Italia sono più i “no” che i “sì”?Ma in Italia chi sono i veri imprenditori del calcio? RedBird sta in America. L’Inter non si sa di chi sia. Chi parla a suo nome fa i conti dei bilanci che…“.

De Laurentiis, le ultime sul calciomercato del Napoli
News calciomercato Napoli: le ultime (LaPresse) – spazionapoli.it

Accordo con Florentino Perez per la Superlega?Adesso bisogna fare un ragionamento serio”, ha affermato De Laurentiis, che poi ha rivelato di aver parlato “con Florentino Perez e siamo d’accordoa mettere attorno a un tavolo alcuni veri imprenditori, non più e non solo presidenti nominali. Perché oggi il calcio è amministrato da persone anziane dal punto di vista anagrafico, ma soprattutto prive di visione“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis sulla Superlega: “Ho parlato con Florentino Perez, c’è un accordo”

Impostazioni privacy