Continua la discussione sull’assegnazione a DAZN dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-2024. Dopo il ricorso di Sky, ora è l’Agcom (l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ad accendere i riflettori sulla questione.
Accordo Dazn-Tim Vision, aperta un’indagine
Tramite una delibera, infatti, l’Agcom ha comunicato di aver avviato un’istruttoria sul gruppo Telecom Italia Mobile (Tim), con l’obiettivo di “verificare l’eventuale sussistenza di effetti distorsivi o di posizioni comunque lesive del pluralismo” anche alla luce “dell’accordo di distribuzione con DAZN che, estendendo la partnership in essere, porta su TIMVISION i contenuti del servizio streaming per i prossimi tre anni“.
LEGGI ANCHE: Diritti TV, quanti abbonamenti per guardare Serie A e Champions? Con DAZN e TIMVision ne basterà uno!
Proprio lo scorso 22 febbraio, infatti, Tim aveva annunciato di “aver sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, TIM si qualifica come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione parte da luglio 2021 e comprende tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di DAZN“.





