Mouctar Diakhaby, il centrale che ha stregato il Napoli

Gli occhi del Napoli sono puntati su Mouctar Diakhaby, difensore classe ’96 del Valencia. Negli scorsi giorni le voci sono rimbalzate da più fonti, e a giugno la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

Diakhaby Napoli, trattativa complicata

Non sarà una trattativa facile per il Napoli. Il difensore, infatti, è un prospetto molto ben visto sia nel suo paese sia nel Valencia. È stato già impiegato per 29 volte quest’anno dalla squadra spagnola, con la quale giocherà i quarti di finale di Europa League contro il Villareal e potrebbe essere un avversario del Napoli, qualora le due società passassero il turno.

Lo scorso giugno, il Valencia ha sborsato 20 milioni di euro per ottenere le sue prestazioni e gli iberici hanno fissato una clausola rescissoria di ben 100 milioni di euro. Non sarà questo il prezzo di un’eventuale trattativa, ma ovviamente il ragazzo non sarebbe poco costoso.

Diakhaby Napoli caratteristiche

Nelle giovanili del Nantes, Diakhaby fu provato anche attaccante; il ruolo, però, non gli calzava. Dopo essere passato al Lione, è diventato un ottimo difensore centrale, dotato di grande forza e personalità.

È stato paragonato a Koulibaly: sebbene abbia delle caratteristiche simili al pilastro della difesa azzurra, come ad esempio la forza fisica e un piede abbastanza educato, è poco avvezzo ad impostare il gioco e all’uscita palla al piede.

È molto bravo, però, in marcatura; ovviamente, a soli 23 anni, ha ancora tanti margini di crescita e potrebbe migliorare sicuramente in un contesto come quello napoletano, agli ordini di uno degli allenatori più bravi in circolazione, Carlo Ancelotti.

Diakhaby Transfermarkt, i numeri del francese

In precedenza abbiamo detto che il francese ha già collezionato 29 presenze quest’anno, condite da 2 gol, entrambi segnati in Liga. In generale, nel corso della sua carriera, comprendendo anche i due anni al Lione, ha messo a segno 9 reti. Con 84 partite da professionista tra campionati e coppe, l’esperienza sicuramente non gli manca. Può e deve ancora crescere: sarebbe un acquisto importante per la società azzurra, che ha necessità di rinnovare il reparto arretrato.

Diakhaby FIFA 19, i valori

Mouctar Diakhaby parte da un valore di 76 in FIFA 19, ma può salire fino a 82. Tra gli attributi più importanti, troviamo la forza, l’elevazione e la precisione nei colpi di testa.

Home » calciomercato napoli » Mouctar Diakhaby, il centrale che ha stregato il Napoli

Impostazioni privacy