RELIVE YOUTH LEAGUE – PSG-Napoli 0-0: gli azzurrini strappano un ottimo pareggio. Straordinari D’Andrea e Manzi!

96′ – Termina la gara sul risultato di 0-0. Parigini fisicamente superiori, ma tutto sommato l’incontro è stato equilibrato, privo di grossissime emozioni. Un punto importante in trasferta, considerando anche il pareggio casalingo del Liverpool, che non va oltre l’1-1 con la Stella Rossa. Adesso la classifica recita: Liverpool 5, PSG 4, Napoli 3, Stella Rossa 2. Azzurrini che avranno due gare casalinghe e la trasferta inglese, ricordando che passa la prima, mentre la seconda andrà a giocarsi gli spareggi.

95′ – Padroni di casa ad un passo dall’1-0, ma D’Andrea si ritrova il pallone praticamente centrale e la blocca, tirando un sospiro di sollievo sulla conclusione di Atil.

93′ – Sugli sviluppi del corner occasione colossale per il Napoli: Micillo calcia da fuori, ma salva sulla linea. Arriva Esposito che da pochi passi calcia largo con il sinistro.

92′ – Sgarbi riceve in area da Gaetano, si gira e cerca la rete, ma il portiere del PSG chiude in angolo.

89′ – Manzi resta a terra nell’area avversaria in seguito ad un calcio d’angolo per il Napoli. Il capitano del PSG, Nya, rifila una gomitata al giocatore del Napoli, ma l’arbitro non si accorge di nulla e fa giocare.

82′ – Kapo prova la botta da fuori, ma D’Andrea è bravo a distendersi e dire ancora di no, deviando la palla in angolo.

79′ – Proprio Calvano esce, in seguito all’ammonizione ricevuta. Al suo posto il difensore Alberto Senese, con Zedadka che si sposta sull’out di sinistra.

76′ – Resta un giocatore del Napoli a terra, ma il PSG continua a giocare, tra le proteste del Napoli. Sfera che arriva sul solito mancino di Coulibaly, ma si immola Manzi al limite e chiude la sua conclusione in angolo! Proteste di Calvano, che si becca un giallo.

72′ – Gaetano, entrato da soli 4 minuti, si mette subito in mostra. Calcio di punizione dal limite, palla che aggira la barriera e termina di un soffio al lato. Grande occasione su piazzato per il Napoli.

70′ – Parata SUPERLATIVA di D’Andrea: il solito Coulibaly si rende pericoloso con un tiro a giro, destinato all’incrocio. Vola il portiere del Napoli con un intervento magistrale.

68′ – Altro doppio cambio per Baronio: entra Gianluca Gaetano per Illuminato e Sgarbi prende il posto di Palmieri, per dare più peso offensivo.

66′ – Il PSG è tornato ad affacciarsi in avanti con più frequenza, specialmente con le accelerazioni di Coulibaly, pericoloso in diverse occasioni negli ultimi minuti.

64′ – Primo cambio anche per i padroni di casa. Problemi fisici per Williams, che lascia il campo per Fressange.

57′ – Doppio cambio per il Napoli: escono Mezzoni ed Alessandro Esposito. Al loro posto c’è l’ingresso di Zedadka e Mamas.

55′ – Brutto intervento per Alessandro Esposito sulla trequarti del PSG. Fadiga riceve centralmente ed il centrocampista del Napoli entra in netto ritardo in scivolata da dietro. Giallo anche per lui

54′ – Palmieri pescato per l’ennesima volta in fuorigioco, ma questa volta mister Baronio non sembra essere d’accordo.

47′ – Ancora chance per gli azzurrini, questa volta importantissima: Mezzoni va via sulla fascia, riesce a sfondare e trova Calvano sulla sinistra, ma la sua conclusione non centra lo specchio.

46′ – Si riparte ed il Napoli si rende subito pericoloso: Palmieri riconquista palla, arriva al limite e tenta la conclusione con il mancino, ma respinge il portiere dei parigini.

45′ – Termina la prima frazione sul risultato di 0-0. Il PSG fa valere la sua forza fisica ed intensità di gioco rendendosi spesso pericoloso lì davanti. Ma occhio alle ripartenze partenopee, con Palmieri lì davanti che può essere un’arma importante con la sua velocità.

44′ – Altro squillo del PSG. Illuminato perde una palla pericolosa sulla destra, la raccoglie Fadiga che al limite tenta il destro a giro. Palla alta e D’Andrea riesce a tirare un sospiro di sollievo.

36′ – Coulibaly stringe centralmente in mezzo al campo, trova Yaisin al limite, che sposta la palla sul destro e calcia benissimo. Conclusione a giro di un pelo al lato, con D’Andrea che vola e forse non sarebbe arrivato su questo bel tiro.

35′ – I ragazzi di mister Baronio provano a puntare sulla verticalizzazione di Palmieri, ma l’attaccante scuola Mariano Keller si fa trovare oltre la linea dei difensori avversari.

34′ – Ammonito Manzi per il Napoli.

33′ – Il Napoli si affaccia in avanti con pericolosità: Illuminato riceve spalle alla porta e riesce ad allargare per Mezzoni, ma il cross teso al centro dell’esterno destro viene deviato in corner. Sugli sviluppi, fallo in attacco degli azzurrini.

32′ – Ammonito Coulibaly per il PSG.

31′ – Verticalizzazione e penetrazione nella difesa per Coulibaly, riesce a saltare D’Andrea trovandosi però largo. Arriva lo scarico centrale per Yaisin, ma sbaglia tutto e da ottima posizione calcia largo.

28′ – Ancora PSG insidioso: calcio d’angolo di Coulibaly dalla destra, stacca Nya

23′ – Coulibaly cerca la rete del vantaggio, spostandosi sull’out di sinistra: riceve dall’esterno, taglia centralmente e prova il destro, ma con il piede debole non riesce a dare forza alla conclusione. D’Andrea la blocca centrale, senza troppi problemi.

20′ – Nessuna grande occasione fin qui. D’Andrea mai impegnato, ma il PSG fa gioco, mentre il Napoli cerca di ripartire.

5′ – Risponde subito il Napoli con il destro di Vrakas da fuori, palla deviata che termina in angolo. Sugli sviluppi libera la retroguardia parigina.

4′ – Prima occasione del match per i padroni di casa: va via sulla destra Coulibaly che la tocca dietro su Kalimuendo Muinga, ma la conclusione dell’attaccante termina alta.

1′ – Appena cominciato l’incontro.

Buonasera a tutti cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale del match di Youth League tra Paris Saint-Germain e Napoli. Girone equilibrato fin qui quello che vede impegnate Napoli, Liverpool, PSG e Stella Rossa. Comandano la classifica gli inglesi a quota 4 punti, seguono i parigini a 3, gli azzurrini a quota 2 ed infine la cosiddetta “outsider” di Belgrado ad un punto.

La squadra di mister Baronio viene da due pareggi in altrettante gare, con l’ultima gara casalinga contro il Liverpool agguantata in extremis nei minuti finali. Oggi Baronio ha preferito far rifiatare qualcuno in più, a partire dal numero 10, Gianluca Gaetano.

Queste le formazioni ufficiali:

PSG (4-5-1): Innocent; Yapi, Fiawoo, Nya, Larkeche; Coulibaly, Williams, Kapo, Fadiga, Yaisien; Kalimuendo Muinga. All. Beunardeau. A disp.: Ouvry, Makutungu, Fressange, Ruiz Atil, Providence, Oufella.

NAPOLI (3-5-1-1): D’Andrea; Casella, Esposito G., Manzi; Mezzoni, Illuminato, Esposito A., Micillo, Calvano; Vrakas, Palmieri. All. Baronio. A disp.: Daniele, Bartiromo, Senese, Gaetano, Mamas, Zedadka, Sgarbi.

 

Home » Giovanili Napoli » RELIVE YOUTH LEAGUE – PSG-Napoli 0-0: gli azzurrini strappano un ottimo pareggio. Straordinari D’Andrea e Manzi!

Impostazioni privacy