RELIVE Youth League – Napoli-Liverpool 1-1 (28′ Adekanye, 94′ Gaetano): gli azzurrini strappano il pareggio in extremis!

95′ – Termina sul risultato di 1-1 la seconda giornata di Youth League per il Napoli. Un pareggio quasi insperato per come si era messa la gara, soprattutto nella prima frazione. Ma il merito è stato quello di restare di una sola rete sotto, per poi colpire all’ultimo. La classifica ora recita Napoli terzo a meno uno dal PSG e meno 2 dal Liverpool. Il girone è apertissimo e la prossima gara da affrontare sarà la trasferta di Parigi, con l’obiettivo di strappare almeno un punto in terra francese, dove oggi è maturato un 2-1 tra PSG e Stella Rossa. Al momento, però, testa al campionato, dato che questo fine settimana arriverà la Roma a Frattamaggiore e ci sarà bisogno di ripartire, dopo lo stop esterno contro il Palermo.

94′ – PAREGGIO DEL NAPOLI!!! In extremis arriva l’1-1 da parte degli azzurrini: rimessa laterale dalla destra, cross basso sul primo palo di Sgarbi, arriva Gaetano che in anticipo batte il portiere e riagguanta il risultato. Tante, tantissime le proteste dei giocatori del Liverpool, causa la presenza di due palloni in mezzo al campo. Per l’arbitro tutto regolare ed il gol è valido.

93′ – Camacho sfiora il gol dopo un’azione di contropiede. Lancio lungo per lui, finta e controfinta su Manzi, conclusione verso lo specchio. Ma D’Andrea risponde presente.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero

89′ – Sugli sviluppi del corner Gaetano trova Manzi, che stacca bene di testa, ma la sfera è larga di un metro.

88′ – Punizione per il Napoli dalla trequarti: Gaetano mette al centro un cross insidioso ed il Liverpool sfiora l’autorete con Clayton che la tocca di testa, ma è ottimo il riflesso di Jaros, che la allunga in angolo.

84′ – Palmieri si becca un giallo per eccesso di foga, entrando duro in scivolata.

83′ – Baronio cambia ancora con una doppia sostituzione. Illuminato e Gaeta prendono il posto di Vrakas e Zanoli.

81′ – Doppia occasione per il Napoli: Sgarbi va via sulla sinistra, mette una palla insidiosa al centro, ma nessuno riesce a raccoglierla ed il Liverpool si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner stacca alto Zanoli che trova un ottimo terzo tempo, palla ancora larga di poco.

80′ – Gaetano va vicinissimo al pareggio con una pennellata su punizione da quasi 25 metri. Immobile il portiere ospite, ma la palla non entra di pochissimo.

76′ – Il Liverpool va ad un passo dal raddoppio: Longstaff trova un bel filtrante tra la difesa del Napoli, Brown riesce ad evitare D’Andrea e calcia praticamente a porta vuota, ma Perini e Bartiromo riescono a salvare. Lo stesso Perini cerca di spazzare via, ma colpisce in pieno il portiere dei padroni di casa, sfiorando l’incredibile autorete. Sugli sviluppi del corner, ottima l’uscita bassa di D’Andrea, che chiude una situazione di mischia.

72′ – Terzo cambio per il Napoli: Esposito termina la sua partita, con le condizioni fisiche che ancora non lo aiutano; al suo posto entra Claudio Manzi. Dall’altro lato arriva una doppia sostituzione: entrano Clarkson e Brown, mentre Caine Glatzel lasciano il campo.

69′ – Partita bloccata sullo 0-1. Il Napoli guadagna campo, ma non riesce a rendersi pericoloso. Cerca di sfruttare il vento a favore, ma i Reds lì dietro sono rocciosi e non lasciano mai spazio.

62′ – Punizione dal limite per il Liverpool, ma la sfera non supera la barriera e, deviata, termina in angolo

61′ – Arriva il momento di Ciro Palmieri, che prende il posto di Micillo. Ma le sostituzioni di Baronio sono due, perché entra Lovisa al posto di Marino.

48′ – Inizia il secondo tempo ed il Liverpool ha subito una doppia occasione. Camacho si gira benissimo e con una bella giocata riesce ad arrivare alla conclusione, ma il suo mancino viene respinto da D’Andrea. Il portiere del Napoli protagonista anche sulla ribattuta, con Glatzen che va al tap-in, ma centra in pieno l’estremo difensore dei partenopei.

45′ +3′ – Termina la prima parte di gara, giocata praticamente in una sola metà campo. Liverpool che crea molto ed il Napoli che si difende come può, questa la fotografia dei primi quarantacinque minuti. Unico squillo dei ragazzi di mister Baronio allo scadere, con Perini che va vicinissimo alla rete del pareggio.

45′ +2′ – Occasione importantissima per il Napoli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sgarbi difende benissimo palla, appoggia per Perini che calcia a botta sicura, ma Jaros riesce a respingere centralmente.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero per questa prima frazione di gioco.

40′ – Adam Lewis, capitano del Liverpool, ci prova con una punizione da lontano. Il suo mancino è molto potente, ma D’Andrea non ha problemi, perché la conclusione termina alta.

34′ – Primo cambio per i Reds: l’autore del gol del vantaggio Adekanye è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Longstaff

28′ – Il Liverpool passa in vantaggio. Jones vede l’inserimento di Adekanye e lo serve. L’esterno del Liverpool sfrutta un’uscita imperfetta da parte di D’Andrea ed una mancata copertura di Bartiromo, concludendo così a due passi da una porta oramai vuota.

24′ – Brivido per il Napoli con un’accelerazione da parte degli ospiti: Adekanye stringe centralmente, trova l’inserimento di Glatzel, che viene chiuso all’altezza del dischetto dell’area di rigore da un’ottima diagonale di Zanoli.

23′ – Ancora nessuna grande occasione in questa prima parte di gara, ma il Liverpool prende campo ed il Napoli esce con fatica dalla propria metà campo.

15′ – Primo giallo della partita: Micillo tenta una ripartenza, ma il capitano di Reds, Lewis, lo stende e si becca l’ammonizione.

12′ – Resta a terra D’Andrea per qualche secondo per uno scontro con il proprio compagno Perini durante un’uscita alta. Fortunatamente nulla di grave per il portiere azzurro, che si rialza senza troppi problemi.

8′ – Primo squillo del Napoli, con Gaetano che si mette in mostra a centrocampo grazie ad una giocata elegante per liberare Calvano. Taglia centralmente l’esterno del Napoli, prova la conclusione da fuori, ma l’estremo difensore del Liverpool blocca senza problemi.

1′ – Tutto pronto a Frattamaggiore: ecco il fischio d’inizio!

Mentre il Napoli di Carlo Ancelotti scenderà in campo questa sera al San Paolo contro il Liverpool, anche i ragazzi della Primavera azzurra sono attesi in un test molto importante. Infatti, oggi c’è la seconda giornata della Youth League, con il Napoli di mister Beoni che affronterà i pari età del Liverpool.

Nella prima giornata le indicazioni riguardo la squadra da battere sono state chiare: i Reds hanno superato in Inghilterra il PSG per 5-2, lasciando poco spazio alle speranze dei parigini. Dall’altro lato, a Belgrado, il Napoli ha portato a casa un solo punto con la Stella Rossa, grazie alla rete di Alberto Senese.

Il Napoli arriva da due settimane non semplici, con due trasferte ed un match casalingo di Coppa Italia in 7 giorni. Oggi riposeranno alcuni dei giocatori più quotati. Infatti saranno fuori Palmieri e Manzi, considerati inamovibili in campionato per mister Baronio. Tra le assenze si nota anche quella di Mezzoni, escluso per la seconda volta dalla Youth League. Ma, a differenza dell’altra volta – dove il discorso era legato ad un lutto familiare per il ragazzo – oggi è stato tenuto fuori perché in questa competizione sono ammessi massimo quattro giocatori che non si trovano nel settore giovanile del club da almeno due anni di seguito.

NAPOLI (3-4-2-1): D’Andrea; Perini, Esposito, Bartiromo; Zanoli, Micillo, Marino, Calvano; Vrakas, Gaetano; Sgarbi. All.Baronio.

A Disp.: Daniele, Manzi, Gaeta, Palmieri, Guadagni, Illuminato, Lovisa.

LIVERPOOL (3-4-3): Jaros; Williams, Coyle, Clayton; Williams, Jones, Cain, Lewis; Rafael Camacho, Glatzel, Adekanye. All. Lewtas.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE Youth League - Napoli-Liverpool 1-1 (28' Adekanye, 94' Gaetano): gli azzurrini strappano il pareggio in extremis!

Impostazioni privacy