Italia pronta alla sfida contro la Spagna, Conte cambia modulo: ancora panchina per Lorenzo Insigne

L’infortunio di Antonio Candreva, rimediato contro l’Irlanda nell’ultimo match di EURO 2016 crea non pochi problemi agli schemi tattici dell’allenatore azzurro Antonio Conte che, probabilmente, dovrà trovare qualche altro schema di gioco alternativo all’ormai classico e consolidato 3-5-2, già adottato ai tempi della Juve e riproposto in Nazionale.

immobile-insigne-italy_pg1d0sqntaqm13fskrxyq55bj

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport infatti sono poche le possibilità di proseguire con questo schema sostituendo il laziale con Florenzi ed anzi è molto probabile il passaggio al 3-4-3 con l’utilizzo di Eder e Giaccherini sugli esterni e Pellé al centro dell’attacco, confermato dunque come centravanti titolare e preferito a Zaza ed Immobile. Il c.t potrebbe anche ricorrere al suo modulo base, schierando Florenzi largo a destra, De Sciglio a sinistra e confermando dunque la coppia in avanti Eder-Pellè.

Per quanto concerne Lorenzo Insigne, è sempre più probabile una partenza in panchina, nonostante sia il giocatore più vivace e imprevedibile dei convocati insieme col romanista El Shaarawy.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia pronta alla sfida contro la Spagna, Conte cambia modulo: ancora panchina per Lorenzo Insigne

Impostazioni privacy