Ghoulam è la freccia, Koulibaly la roccia! Per una volta la difesa ruba la scena ai mostri d’attacco

La crisi di risultati poteva essere annullata solo con una grande prestazione, così come scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport. E contro il Chievo si è visto il ‘vecchio’ nuovo Napoli di Maurizio Sarri: velocità, verticalizzazioni, aggressività. È soprattutto la corsia di sinistra a girare a mille, con un Faouzi Ghoulam mostro di tecnica e velocità. Di attacco e difesa. La prestazione del terzino algerino ha fatto impazzire il San Paolo e poi anche i social, che lo incoronano il Gareth Bale napoletano. Ma tutto sommato è soltanto una conferma dei due anni di crescita del ragazzo.

UNA FRECCIA ALGERINA – La prestazione di Ghoulam contro il Chievo è la sintesi dell’esterno moderno: straordinaria fase offensiva, egregia e attenta fase di non possesso palla. Prima attacca, e poi va a colmare il vuoto delle sue cavalcate. Una prestazione immensa, che mette in ombra, per una volta, centrocampisti e attaccanti

I MUSCOLI DELLA DIFESA – Non solo la classe e la corsa di Ghoulam. Nella vittoria contro il Chievo c’è anche la ‘cattiveria’ di una difesa partita male e subito ritornata sul binario giusto, quello della concentrazione e della aggressività. Una difesa che ha in Ghoulam la scheggia inarrestabile, e in Koulibaly la roccia impenetrabile. Un Koulibaly che si innalza a diga della difesa, ma che non si tira indietro quando c’è bisogno del dribbling ‘rischioso’, prendendosi applausi e affetto del San Paolo.

reina koulibaly
LA COPPIA PERFETTA – Tra la cavalcata di Ghoulam che porta all’assist e al pari del Napoli, e che costringe Maran ad alzare bandiera bianca arrendendosi alla potenza del terzino algerino, e la sicurezza mostrata da Kalidou Koulibaly in una partita da ‘orfano’ di Albiol e, quindi, da vero leader difensivo. Tra questi due nomi e con questa coppia perfetta, il Napoli ha trovato altre certezze, altre armi per la corsa scudetto.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ghoulam è la freccia, Koulibaly la roccia! Per una volta la difesa ruba la scena ai mostri d'attacco

Impostazioni privacy