shinystat spazio napoli calcio news Sempre calda la pista Gonalons, piace Iturbe. E nasce l'idea di uno scambio...

Sempre calda la pista Gonalons, piace Iturbe. E nasce l’idea di uno scambio…


Dopo lo scontro per Bastos, altra battaglia di mercato in vista tra Roma e Napoli pronte al braccio di ferro per Iturbe. Sabatini si è mosso decisamente per primo ma Bigon ha avviato i sondaggi. Costo dell’operazione: 12 milioni: 7 per il riscatto dal Porto, 5 per il Verona.

Aulas si sente assediato e alla fine mollerà la presa. La faccia, con i tifosi, l’ha già salvata a gennaio quando ha lasciato di sasso De Laurentiis e detto di no alla sua offerta per il capitano dell’Olympique Lione. Ma Gonalons resta l’ossessione di Benitez. Perché il Napoli non si è mai rassegnato all’idea. Il sogno dello spagnolo, che ha messo definitivamente una pietra sull’operazione Mascherano, è quello di mettere in campo una squadra con una mediana composta da Gonalons e Jorginho (Bigon riscatterà l’altra metà al prezzo pattuito due mesi fa: 5,2 milioni di euro). Attenzione: l’arrivo del francese non chiude le porta a un altro centrocampista. Potrebbe essere Fernando, sempre che il Polpo abbassi le sue pretese economiche.

Un passo alla volta. Il primo annuncio, alla fine del campionato, sarà quello di Maxime Gonalons. Molti indizi aiutano a capire che la trattativa è praticamente conclusa. Gonalons ha congelato persino le foto ufficiale con il nuovo sponsor tecnico del Lione: ci sono tutti, tranne lui. La certezza, dunque, è che Aulas ha già deciso di darlo via. A gennaio l’operazione venne conclusa sulla base di 13 milioni al club transalpino e 1,8 per 5 anni al capitano del Lione.
De Laurentiis, è evidente, non ha mai gettato la spugna: con Aulas i rapporti sono buoni e dunque l’affare si farà. C’è da capire se possano allargarsi le operazioni: al Napoli, non è un segreto, ha messo nel mirino anche le punte Lacazette (22 anni) e Gomis (28 anni). Solo sondaggi. Con il Palermo appuntamento a maggio per Hernandez.
Il Napoli va alla ricerca anche di un altro centrocampista perché uno tra Behrami e Dzemaili (se non tutti e due) andrà via. Dunque si va alla ricerca di un altro centrocampista di qualità e quantità: in pole nelle preferenze c’è con Fernando del Porto. Il brasiliano con passaporto portoghese deve però abbassare le pretese sull’ingaggio (chiede 5 milioni per 4 anni, il Napoli gliene offre 3,5 per 5 anni). Suggestiva la pista Suarez dell’Atletico Madrid mentre nella lista di Rafa spunta pure Javi Garcia del Manchester City.
In difesa, l’elenco dei papabili è lunga. Lunghissima. Vertonghen, Vermalaen, Agger, Koulibaly e Umtiti (sempre del Lione). Con il Tottenham potrebbe nascere l’idea di uno scambio tra Vertonghen e Behrami. Andrà via Britos, verso la conferma Henrique e Fernandez. Oltre ovviamente Albiol. Kolarov, Bertrand e Bernat alternative per la fascia sinistra nel caso di addio (improbabile) a Zuniga. Benitez starebbe pensando al 25enne centrale dell’Atletico Madrid Toby Alderweireld, visto il suo scarso impiego con il Cholo Simeone.

In caso di retrocessione del Sassuolo, tornerà a Napoli Paolo Cannavaro che però ripartirebbe subito dopo: destinazione Torino. Con l’Udinese, potrebbero aprirsi le porte per il francese Thomas Heurtaux.
Andrà via anche Pandev: tra i monitorati Candreva della Lazio (a metà dell’Udinese), Bonaventura dell’Atalanta e Biabiany del Parma. Con i ducali ci sono diverse possibili trattative in ballo: il Napoli mette sul piatto Britos, Zapata e il cartellino di Gargano per arrivare a uno tra Paletta, Parolo e Biabiany. All’Udinese potrebbe essere proposto uno scambio Zapata-Muriel.

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl