Di Marzio a Tmw: “Il Napoli aspetta la decisione di Cavani. Ecco tutti i nomi monitorati per il futuro”

di-marzio-gianluca21Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato, ha rilasciato alcune indiscrezioni importanti sul futuro del Napoli nel suo consueto editoriale per il portale Tuttomercatoweb. Tante verità sull’incontro di Liverpool che ha portato Benitez ad accettare Napoli e subito dopo a pianificare il futuro della squadra di Aurelio De Laurentiis, ma anche tanti nomi per far partire il nuovo progetto post Mazzarri. SpazioNapoli vi riporta integralmente lo stralcio di editoriale che racconta come la società partenopea sta programmando il futuro.

Liverpool, due giorni a casa di Rafa. Così il Napoli di Benitez ha iniziato a prendere forma, una full immersion di dati, nomi e profili. Lo spagnolo da una parte, Bigon e il suo reparto scouting (Micheli, Mantovani, Zunino) dall’altra. La prima situazione analizzata ha riguardato ovviamente il futuro di Cavani. Trattative davvero concrete al momento non ce ne sono, solo un timido approccio del City -quando ancora Mancini era allenatore- che proponeva Dzeko in cambio. A Benitez il bosniaco va benone, ma le parti si sono boccate sulla diversa valutazione dei cartellini, sarà necessario eventualmente rivedersi. L’agente di Cavani, Triulzi, intanto è a Buenos Aires, un segnale di come non sia già arrivata la fase operativa per una cessione del suo assistito. Il Napoli, nonostante una scadenza prestabilita della clausola rescissoria (dal 30 giugno al 10 agosto), vorrebbe mettere fretta al suo fenomeno: 15 giorni per portare un’offerta reale da poter poi affrontare insieme. Fretta che invece Cavani non ha. Primo perché il mosaico internazionale delle panchine non si è ancora completato, secondo perché operazioni del genere possono tranquillamente essere impostate a mercato già avviato. Se poi nessuno bussasse davvero alla porta del Napoli con la cifra richiesta, Cavani allora prenderebbe serenamente in considerazione l’idea di restare, magari affrontando nuovamente il tema del contratto. Quindi con un adeguamento piuttosto cospicuo, tema che comunque ad oggi non è stato ancora affrontato. Per la sua eventuale sostituzione si è parlato in Spagna anche di Negredo, ma al momento filtrano solo smentite, forse diplomatiche. In difesa, invece, Benitez ha chiesto espressamente un giocatore: Skrtel del Liverpool, considerato dall’allenatore più veloce di quel che sembri, insomma il rinforzo giusto per ripartire. A Rafa piacerebbero anche Kompany o addirittura David Luiz, ma sono identikit praticamente irraggiungibili, più giusto pensare a obiettivi da centrare senza volare troppo con la fantasia. Come Ramires del Chelsea, per esempio, finito al centro della discussione: piace, eccome, ma le sue caratteristiche sono considerate simili a Behrami e Dzemaili (più corsa, meno qualità), quindi da corteggiare solo in caso di una cessione. Restando al centrocampo, no a Lucas Leiva, nonostante fosse un suo pupillo: preoccupano infatti le condizioni fisiche non più ottimali. Sul mercato italiano, infine, sono usciti i nomi di Cerci e Astori, due giocatori che Bigon ha in testa di prendere e ha quindi sottoposto alla valutazione di Benitez. Che li studierà ancora meglio, guardando video su video, riservandosi una risposta nei prossimi giorni, al secondo vertice operativo di mercato. E Osvaldo? Era un’ipotesi gradita a Mazzarri, può essere un’occasione anche per Rafa. Sull’argentino, ai saluti con la Roma, ci sono pero’ altre voci”.

Home » calciomercato napoli » Di Marzio a Tmw: "Il Napoli aspetta la decisione di Cavani. Ecco tutti i nomi monitorati per il futuro"

Impostazioni privacy