Policano, Monti e Perillo: “Vargas è un pezzo da novanta”

La finestra invernale di calciomercato è ormai alle porte. Stranamente questa volta non c’è la solita, infinita, lista di giocatori accostati al Napoli. Gli osservatori azzurri avrebbero concentrato tutta la propria attenzione su di un unico possibile rinforzo: Eduardo Vargas.

A sentire qualunque  talent scout, il ventiduenne cileno è il vero e proprio “crack ” di mercato dei prossimi mesi, anzi potrebbe. Usiamo il condizionale in quanto c’è la concreta possibilità che Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon, che per primi si sono accorti dell’enorme talento della seconda punta sudamericana, brucino sul tempo la folta concorrenza e si portino a casa già a Gennaio il nuovo Alexis Sanchez. Su un eventuale acquisto di Vargas si sono espressi tre fini conoscitori di calcio: Roberto Policano, Gianluca Monti e Antonello Perillo.

Roberto Policano: ” Vargas già da sei mesi sta mostrando di avere un potenziale enorme e credo sia già pronto per il campionato italiano.  Somiglia a Sanchez, anche se Alexis è più elegante mentre Vargas ha più il dribbling di violenza”.

Gianluca Monti: ” Il Napoli ha una casella libera per gli extracomunitari riservata a Vargas. L’ho visto giocare ieri notte ed è un giocatore giovane e importante ed ha le caratteristiche giuste per Mazzarri. Il Napoli ha scoperto per primo il gioiello cileno ed è attivo unicamente su di lui”.

Antonello Perillo: ” Vargas è un fenomeno. Quando la scorsa estate Lamela fu accostato agli azzurri non ero molto entusiasta perchè non ritengo l’argentino ben adattabile al calcio italiano…già allora gli preferivo di gran lunga Vargas e spero tanto che approdi al Napoli. Ho solo un timore: la presenza dell’agente di Lavezzi nell’affare-Vargas potrebbe far presagire una futura cessione del Pocho”.

 

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Policano, Monti e Perillo: "Vargas è un pezzo da novanta"

Impostazioni privacy