Napoli-Barletta 2-0: prima perla di Dezi, Hamsik chiude i conti

Dopo l’antipasto del dibattito con i tifosi condotto da Aurelio De Laurentiis, il Napoli è sceso in campo per affrontare nel suo secondo test amichevole il Barletta. Sugli spalti e oltre il solito entusiasmo dei supporter azzurri che hanno intonato cori per tutti. Mazzarri ha iniziato il confronto schierando una formazione composta dalle seconde linee.

Nella prima frazione il Napoli ha faticato a costruire gioco. Le cause principali sono state gli effetti dei pesanti carichi di lavoro del ritiro, ma anche un Barletta propositivo e vivace dalla linea difensiva alta e ordinata. Gli unici sussulti portano la firma di Dezi, che ha dato ancora una volta dimostrazione del suo elegante talento, e Mascara, poco lucido nel finalizzare un contropiede. Segnali positivi per Rosati, reattivo nell’unica azione pericolosa degli attaccanti pugliesi.

La ripresa ha regalato alla platea uno spettacolo ben diverso. Dopo appena dieci minuti è arrivato il gol del vantaggio del Napoli a opera di Dezi, puntuale a concludere a rete di testa. Una soddisfazione che ha ampiamente meritato per ciò che ha fatto intravedere durante tutto il ritiro made in Trentino. L’ago del dominio territoriale si è spostato ancora di più a favore degli uomini di Mazzarri quando la formazione è stata totalmente stravolta dall’ingresso dei cosiddetti “titolari”: Dossena, Lucarelli, Maggio, Dzemaili, Inler, Santana, Hamsik, Britos, Cannavaro, Fernandez. Grandi accelerazioni sulle fasce e buoni fraseggi sulla mediana. Nei minuti finali prima un leggero brivido per un contrasto subito da Hamsik che ha costretto lo slovacco a lasciare momentaneamente il campo per i dovuti accertamenti. Poi, una volta rientrato, è stato lo stesso Hamsik a segnare il 2-0 con una correzione sotto porta dopo azione di calcio d’angolo.

Con questa partita e la festa di addio in programma stasera alle ore 21:00 il Napoli saluterà Dimaro. Per domani, invece, è previsto un altro test a Rovereto contro il Grosseto alle ore 17:00.

Giorgio Longobardi

 

Tabellino

Napoli-Barletta 2-0

Napoli (3-4-2-1): Rosati (’46 Colombo); Grava (’76 Fernandez), Rinaudo (’76 Cannavaro), Ruiz (’76 Britos); Mannini (’66 Maggio), Donadel (’56 Dzemaili), Cigarini (’66 Inler), Aronica (’56 Dossena); Dezi (’66 Hamsik), Bogliacino (’66 Lucarelli); Mascara (’57 Santana). CT: Mazzarri

Barletta (4-3-3): Sicignano; Guerri, Angeletti, Menicozzo, Pisani; Crescenti, Hanine, Cerone; Di Gennaro (’46 Schetter), Franchini, Mazzeo (’47 Infantino). CT: Cari

Marcatori: Dezi, Hamsik (Nap)

Ammoniti: Rinaudo (Nap)

Espulsi:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Barletta 2-0: prima perla di Dezi, Hamsik chiude i conti

Impostazioni privacy