shinystat spazio napoli calcio news Trezeguet non convince De Laurentiis, si prova per Amauri

Trezeguet non convince De Laurentiis, si prova per Amauri


Napoli rappresenta la destinazione preferita per David Trezeguet e la società partenopea, dal canto suo, un pensierino all’ asso franco-argentino lo sta facendo. L’ ex juventino è svincolato, ha un palmares invidiabile, è una prima punta con un fiuto del goal innato e potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Edinson Cavani. Ma è noto come Aurelio De Laurentiis tenga moltissimo alla carta d’ identità dei giocatori: il più possibile giovani, a limite esperti, ma sul viale del tramonto, no!

Trezeguet, secondo il patron azzurro, rientrerebbe in quest’ ultima categoria e probabilmente per questo motivo non sbarcherà in Campania.

Riccardo Bigon sembra dunque aver dirottato la sua attenzione su Amauri: l’ agente dell’ italo-brasiliano ha affermato che è difficile rispondere picche ad una società come il Napoli. L’ Amauri visto a Parma nella seconda parte di campionato è una punta totalmente rigenerata, che può tornare utilissima a Mazzarri in vista della prossima stagione.

Secondo Luca Marchetti, esperto di calciomercato per Sky Sport: “ Sono stati avviati i primi contatti tra il Napoli e l’ entourage di Amauri per discutere sull’ ingaggio, mentre non ci sarebbero grandi grattacapi sulla cifra da presentare alla Juventus perchè l’ attaccante è all’ ultimo anno di contratto col club bianconero”

Marco Soffitto