Antonio Conte è alle prese, già da ora, con i vari dubbi di formazione, in vista della prossima sfida contro la Fiorentina, valida per la terza giornata del campionato di Serie A.
Al rientro dalla sosta per le Nazionali, che ormai agli sgoccioli, il Napoli è atteso dalla trasferta di Firenze. Contro la Fiorentina, la squadra di Antonio Conte cercherà di continuare sul percorso tracciato nelle prime due giornate contro Sassuolo e Cagliari, magari dandosi un segnale bello concreto in vista della prima partita di UEFA Champions League, contro il Manchester City.
Intanto, i tifosi pensano a quella che potrebbe essere la formazione scelta dall’ex Commissario Tecnico della Nazionale. In queste ore, in particolare, spuntano i dubbi legati alla presenza di Frank Zambo Anguissa, che sarà uno degli ultimi a rientrare a Castel Volturno e per cui, evidentemente, andranno fatte tutte le valutazioni. Andrà, insomma, capito quali sono le sue energie, per evitare ogni tipo di problematica di natura fisica per il centrocampista, decisivo in occasione dell’ultimo match in campionato contro il Cagliari.
Verso Fiorentina – Napoli, Conte con il rebus Anguissa: la situazione
In base a quelle che saranno le condizioni di Frank Zambo Anguissa al rientro dagli impegni con il suo Camerun, Antonio Conte stabilirà come gestire il numero 99, anche in funzione delle varie partite ravvicinate che attendono i campioni d’Italia in carica a partire da sabato sera.

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che a tal proposito scrive:
“(…) Andrà ascoltato cosa dice il corpo di Anguissa, senza il quale bisognerebbe reinventarsi la formula in mediana oppure ritoccarla, dopplo mediano o 4-3-3 o altro ancora, gli Interpreti sono lì”.
Una certezza c’è: l’assenza di Amir Rrahmani, che dovrebbe essere sostituito da Sam Beukema. Senza dimenticare il ballottaggio in attacco, con il nuovo arrivato Hojlund che insidia Lucca (clicca qui per le ultime).





