L’infortunio del belga ha portato gli azzurri a valutare l’acquisto di un altro attaccante, anche in prestito: spuntano persino due nomi noti alla Serie A
Ore decisive per conoscere l’entità dell’infortunio di Romelu Lukaku e le mosse che di conseguenza dovrà valutare il Napoli sul mercato. A 5 giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo, gli azzurri stanno per capire meglio il destino del proprio centravanti. Big Rom si è fermato a causa di un problema alla coscia sinistra nel corso dell’ultima amichevole contro l’Olympiacos e le sensazioni sono state negative sin dall’inizio.
Antonio Conte ha fatto immediatamente uscire dal campo il giocatore, apparso estremamente dolorante. I primi rumors riportavano di un ko che lo avrebbe tenuto fuori dal campo per un mese, facendogli saltare Sassuolo e Cagliari, per un possibile rientro dopo la sosta contro la Fiorentina. Lo scenario, invece, sembra peggiorato, con addirittura la possibilità di 2 mesi di stop, che hanno allarmato il Napoli.
Infortunio Lukaku, caccia al nuovo attaccante: i nomi per il Napoli
La possibile assenza prolungata di Lukaku, lo porterebbe a saltare anche l’esordio in Champions League e almeno altri 2 se non 3 turni di campionato. Inoltre, sarà necessario ritrovare la giusta condizione fisica, che per un calciatore della sua stazza non sarà affatto semplice.

Ecco perché la dirigenza partenopea avrebbe iniziato a valutare delle alternative al solo Lorenzo Lucca, che non potrà gestire da solo un intero reparto. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport questa mattina, sarebbero 4 i nomi che hanno iniziato a circolare nell’orbita partenopea. Uno dei primi nella lista è quello di Jean-Philippe Mateta, 28enne del Crystal Palace, già a segno in Community Shield nella finale vinta contro il Liverpool circa una settimana fa.
Resta vivo l’interesse per Joshua Zirkzee, che non ha convinto il Manchester United e che avrebbe aperto a un ritorno in Italia come Hojlund. Al Bologna ha fatto incantare e in Serie A potrebbe tornare a dire la sua. Un tipo di centravanti più tecnico e meno strutturato fisicamente come Lukaku, ma comunque un’opzione estremamente valida.
Non viene disdegnato neanche il profilo di Artem Dovbyk, centravanti della Roma, la cui uscita viene chiacchierata da tutta l’estate. Non appare come il centravanti tipico di Gasperini e già un anno fa il Napoli aveva messo gli occhi su di lui, salvo poi virare proprio per Lukaku.
Infine, nome dell’ultima ora, quello di Nikola Krstovic. A Lecce è reduce da un’ottima stagione e potrebbe rappresentare un’opzione meno “ingombrante” a livello contrattuale e di status quando poi Big Rom tornerà. Su di lui anche la Roma e soprattutto l’Atalanta, che vorrebbe avviare concretamente una trattativa.





