Il terzino spagnolo è a Villa Stuart per le visite mediche, che saranno più approfondite del solito: in un solo caso potrebbe saltare l’affare
Il Napoli è pronto ad abbracciare un nuovo acquisto, seguito e discusso da settimane. Miguel Gutierrez diventerà un giocatore azzurro, se l’iter delle visite mediche procederà senza alcun intoppo. Il terzino spagnolo è stato accostato ai partenopei ormai da settimane e sarà una delle alternative a Olivera nel corso dell’anno. Un colpo che spingerà Spinazzola più avanti, come spesso accaduto anche lo scorso anno.
Scuola Real Madrid, gli addetti ai lavori hanno sempre detto un gran bene di lui e i trascorsi recenti al Girona confermano tutto. Medaglia d’Oro alle Olimpiadi e campione d’Europa Under19 con la Spagna, classe 2001 ha mostrato sprazzi di bel calcio anche con la propria nazionale. Ora è pronto ad approdare in Serie A, in un affare da 20 milioni complessivi, tra i 18 di base fissa e 2 di bonus.
Gutierrez al Napoli, visite mediche ed eventuale firma: i dettagli
Come detto, Gutierrez, arrivato a Roma, svolgerà le visite mediche a Villa Stuart in mattinata. Non si limiterà a dei controlli classici, dato che, secondo Repubblica, il Napoli vuole avere la situazione più sotto controllo. Lo spagnolo, infatti, è reduce da un infortunio alla caviglia, che gli ha fatto saltare l’ultimo mese della scorsa stagione, quello di maggio. Un problema delicato, che andrà ben monitorato.

L’affare, comunque, non sembra in bilico. Gutierrez dovrebbe saltare giusto le prime due giornate di campionato, per poi rientrare dopo la sosta e allenarsi con Conte regolarmente. L’unico motivo di fumata nera arriverebbe proprio dalle visite stesse. Qualora le condizioni dello spagnolo risultassero peggiori di quanto comunicato al Napoli, allora il club partenopeo si riservirebbe il diritto di non procedere con l’affare.
Un rischio che la società spera di non correre, augurandosi che le visite non “regalino” brutte sorprese. Gutierrez ha voluto fortemente il Napoli e rappresenterebbe un rinforzo importante per Conte, che potrebbe contare su un calciatore dalla straordinaria spinta offensiva e dalla spiccata capacità di assist. Giornata di attese, dunque, così come per l’esito degli esami di Romelu Lukaku, che preoccupano i tifosi.





