Napoli, De Bruyne cuore d’oro: ecco cosa ha fatto

Il calciatore belga si dimostra un fuoriclasse anche fuori dal campo. Il suo gesto può aiutare i bambini con malattie metaboliche.

Impegnato negli estenuanti allenamenti di Antonio Conte e del suo staff nel ritiro di Castel di Sangro, Kevin De Bruyne non ha perso occasione per dimostrarsi ancora una volta un grande campione. Questa volta, però, non c’entrano le sue classiche giocate strabilianti sul campo da gioco.

De Bruyne solidale: in beneficienza un suo dipinto

Come riportato da HLN, giovedì mattina, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il belga ha annunciato che metterà all’asta un’opera della sua collezione privata. Il dipinto in questione, dal titolo “7Z2Q#CB 210×150“, è firmato da Claus Bertermann. Artista tedesco ed ex architetto, è conosciuto per il suo stile vivace e per l’utilizzo di colori accesi uniti a suggestivi effetti tridimensionali.

Kevin De Bruyne in campo con la maglia del Napoli
De Bruyne solidale: in beneficienza un suo dipinto (LaPresse), SpazioNapoli.it

Tramite questa vendita, De Bruyne conta di ricavare fondi da destinare a un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa dei bambini con malattie metaboliche:

“L’arte può cambiare la vita. Questa è la tua occasione per fare la differenza!”

Il nuovo acquisto del Napoli ha rivolto questo accorato appello a tutti gli artisti e collezionisti che potrebbero essere interessati ad acquistare il dipinto e, soprattutto, ad aiutare chi soffre per tali patologie. L’opera è attualmente esposta alla Robinson Art Gallery di Knokke-Heist, in Belgio, dove resterà fino a novembre. Non ancora si conosce la data esatta in cui si terrà l’asta, ma è presumibile che avvenga entro la fine dell’anno.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie