Uscita in vista per l’azzurro, che non è riuscito a convincere mister Conte: l’addio potrebbe arrivare entro lunedì
Antonio Conte sta lavorando fianco a fianco con il DS Giovanni Manna per ridisegnare la rosa secondo la propria visione: meno scommesse, più certezze. Inevitabilmente, dunque, qualcuno è destinato a fare spazio.
Ngonge verso l’addio, il Torino accelera
Tra i nomi in uscita c’è Cyril Ngonge. L’esterno belga, arrivato lo scorso gennaio tra grandi aspettative, non sembra rientrare nei piani tecnici dell’allenatore salentino. Il Napoli ha riaperto i contatti con il Torino, club fortemente interessato a riportarlo sotto la guida di Marco Baroni, suo ex tecnico ai tempi del Verona.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, le due società stanno discutendo da settimane e una base d’intesa sembra già esserci: valutazione complessiva attorno agli 8 milioni di euro. Il problema, però, resta sempre la formula dell’operazione.
Il Torino spinge per un prestito con diritto di riscatto, il Napoli preferirebbe invece una cessione definitiva o almeno un prestito con obbligo, per avere maggiore certezza economica.
Napoli, c’è anche il Brugge su Ngonge: il punto
Ieri, a Milano, c’è stato un nuovo faccia a faccia tra i dirigenti del Napoli e del Torino. Il DS granata Vagnati avrebbe chiesto chiarimenti anche sull’interesse di un club belga, il Brugge, ma il Toro, al momento, resta in vantaggio nella corsa.

Resta il braccio di ferro sulla formula del trasferimento, mentre l’obiettivo del club piemontese è chiaro: ottenere il sì definitivo entro lunedì, data fissata per la partenza verso il ritiro estivo.
Ngonge sarebbe favorevole al trasferimento: la prospettiva di ritrovare Baroni e conquistare minuti importanti lo alletta. La sua avventura partenopea, salvo sorprese, sembra già ai titoli di coda.





