Dal Bologna al Napoli: giornata decisiva per il quarto colpo di Manna

Il Napoli sta per chiudere il quarto colpo del proprio calciomercato: Manna è pronto a portare a termine la trattativa per un giocatore del Bologna.

Il Napoli continua a operare con grande attività sul mercato in entrata e resta vigile per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. De Bruyne, Marianucci e l’imminente arrivo di Lang non sono abbastanza: Manna e il suo staff sono all’opera per portare a termine il quarto colpo di un’estate sempre più infuocata.

Giornata decisiva per Beukema: ultima offerta in arrivo dal Napoli

Un centrocampista, un’ala e un difensore centrale utile per le rotazioni. In termini di carenza, mancava solo un difensore centrale potenzialmente titolare. Ecco che, dunque, oggi la trattativa tra Napoli e Bologna per l’acquisto di Sam Beukema potrebbe giungere a termine, come affermato da La Gazzetta dello Sport.

Beukema corre stanco
Giornata decisiva per Beukema: ultima offerta in arrivo dal Napoli (LaPresse9 – SpazioNapoli.it

Nella giornata odierna i partenopei avranno un ulteriore colloquio (potenzialmente l’ultimo) con il Bologna in cui offriranno 30 milioni di euro per l’acquisto dell’olandese. Ebbene, gli azzurri hanno avuto la meglio e sono riusciti a far calare la richiesta dei felsinei, inizialmente fermi tra i 35 e i 40 milioni di euro.

I numeri stagionali di Beukema

Nato a novembre 1998, Beukema si è affermato come uno dei centrali più solidi del campionato di Serie A dopo due stagioni ad altissimi livelli con la maglia del Bologna. Arrivato nell’estate 2023 dall’AZ Alkmaar per circa 8 milioni di euro, sarà l’ennesima plusvalenza importante da parte di Sartori e del suo staff rossoblù.

Beukema esulta con grinta
I numeri stagionali di Beukema (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Nelle ultime due annate è diventato un titolare fisso prima con Thiago Motta e poi con Vincenzo Italiano, scendendo in campo in 80 occasioni tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, in cui ha totalizzato due reti e 3 assist, a dimostrazione di buone doti anche in termini di qualità offensiva. A 26 anni, arriva l’opportunità della sua carriera con la maglia dei Campioni d’Italia, in cui avrà l’opportunità di crescere ancora e di farsi notare dal CT dei Paesi Bassi, Ronald Koeman, in vista della Coppa del Mondo 2026.

Le sue prestazioni in azzurro saranno decisive in quest’ottica: se Beukema vuole partecipare al Mondiale, il suo impatto con il Napoli dovrà essere decisamente positivo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie