Bologna-Napoli: “Ecco chi sarà decisivo”, l’analisi dell’ex

Ha vestito entrambe le maglie, e stasera guaderà la maglia con un occhio speciale: l’analisi.

Contro il Bologna il Napoli è chiamato ad un match solido. Portare a casa i tre punti in una trasferta tanto complicata significherebbe mettersi ad un solo punto di distanza dall’Inter, che ha pareggiato contro il Parma.

Una sfida per nulla banale, con i padroni di casa che hanno l’occasione di staccare Juventus e Lazio e, soprattutto, di sorpassare in classifica l’Atalanta, battuta dalla Lazio.

Bologna-Napoli, l’analisi dell’ex

Ai microfoni di Repubblica ha analizzato la gara Emanuele Giaccherini, ora commentatore sportivo ma ex di entrambe le squadre. Tra il 2016 ed il 2018, infatti, Giaccherini ha vestito le maglia sia del Bologna che del Napoli.

Romelu Lukaku
Bologna-Napoli, l’analisi dell’ex (LaPresse) spazionapoli.it

“Chi sarà decisivo nel Napoli? Dico Lukaku. Sta molto bene e dovrà essere bravo nell’attaccare la profondità. Il Bologna sicuramente concederà spazio. Neres? Credo possa essere l’altro fattore del Napoli. A me piace tantissimo. Crea la superiorità numerica ed è imprevedibile. Il brasiliano è bravo a rompere l’equilibrio e lo abbiamo visto contro il Milan. Raspadori ha fatto molto bene in sua assenza, ma adesso Neres è nuovamente a disposizione e ti dà qualcosa di diverso. Lo ha dimostrato pure contro i rossoneri. Conte vuole tutti disponibili? Ha ragione. Il Napoli è molto forte nell’undici”, ha commentato Giaccherini.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie