Mercato Napoli, Conte blocca la cessione: ha già un piano

Il Napoli si prepara ai prossimi ritiri estivi che l’attendono tra meno di un mese. Intanto, Conte ha iniziato a comunicare le sue volontà, tra cui l’attesa per la cessione di un calciatore.

Antonio Conte ha le idee molto chiare sul da farsi. Nonostante sieda sulla panchina del Napoli da poco, ha già fissato i punti principali del suo programma. Alcune gerarchie riguardo specifici ruoli sono state decise, ma la volontà è quella di valutare il gruppo nella sua totalità durante i prossimi ritiri estivi, in programma tra un mese. A seguito della stagione negativa vissuta dagli ex campioni d’Italia, c’è il bisogno di valutare attentamente gran parte dei calciatori, prima di decidere nel dettaglio le mosse di mercato.

Il prossimo luglio, torneranno alla base diverse pedine girate in prestito, tra cui Elia Caprile, protagonista a Empoli di una stagione positiva, Gianluca Gaetano, uno dei trascinatori del Cagliari formato salvezza, Michael Folorunsho, fresco di convocazione in Nazionale, e Walid Cheddira, al rientro dall’esperienza con la maglia del Frosinone. La cessione di uno di questi profili, secondo le ultime notizie di giornata, è stata bloccata dal tecnico salentino.

Napoli, Conte blocca la cessione di Cheddira: vuole valutarlo in ritiro

Walid Cheddira non si muove da Napoli, almeno fino ad agosto. È questa la volontà del nuovo tecnico azzurro, Antonio Conte, che pare aver avanzato la suddetta richiesta al presidente Aurelio De Laurentiis. A confermarlo, il giornalista e direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, che durante la messa in onda della trasmissione radiofonica Radio Goal, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il futuro del bomber marocchino:

Torino ed il Venezia hanno chiesto informazioni per Walid Cheddira, ma il Napoli lo ha bloccato perché Antonio Conte ha espresso la volontà di valutarlo in ritiro a Dimaro-Folgarida.

Mercato Napoli, Conte blocca la cessione: ha già un piano
Walid Cheddira – LaPresse – SpazioNapoli.it

Mister Conte vuole vederci chiaro prima di rinunciare a uno dei suoi calciatori. Il tecnico ex Juventus ed Inter è un uomo categorico e preciso, che ama prendere decisioni solo dopo aver valutato tutto nei minimi dettagli.

Data per certa la partenza di Victor Osimhen, e il probabile addio del Cholito Simeone, alla ricerca di maggiore continuità, l’allenatore leccese vuole valutare il marocchino Cheddira, per capire se potrà essere d’aiuto al Napoli che verrà con le sue caratteristiche. Lo stesso destino attende, quasi sicuramente, tutti i calciatori al rientro da prestito tra meno di venti giorni. Il nuovo corso degli azzurri passa anche dalle soluzioni interne, e tra queste il presidente De Laurentiis potrebbe pescare più di qualche risorsa.

Home » calciomercato napoli » Mercato Napoli, Conte blocca la cessione: ha già un piano

Impostazioni privacy