Conte sorprende tutti: “Sta portando un ex calciatore del Lecce con lui”

Antonio Conte è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Basti pensare che il tecnico sta scegliendo il suo staff da portare in azzurro.

Aurelio De Laurentiis è al lavoro per per portare Antonio Conte sulla panchina del Napoli. In queste ultime ore, infatti, i contatti tra le parti si stanno intensificando per raggiungere un’intesa definitiva sulla base di 60 milioni di euro lordi.Proprio su quest’ultimo fronte bisogna segnalare delle importanti novità che riguardano il futuro staff dell’ex allenatore di Juve ed Inter.

Conte al Napoli, Elvis Abbruscato sarà tra i suoi collaboratori

A darle è Michele Criscitiello, direttore di ‘Sportitalia’, su X: “Nel suo staff, Antonio Conte riporterà Stellini come vice. Il fratello Gianluca sarà  collaboratore tecnico. Mentre la novità sarà rappresentata da Elvis Abbruscato, ex attaccante Lecce, il quale sarà per la prima volta un collaboratore di Antonio Conte”.

Staff Conte
Elvis Abbruscato, ex giocatore del Lecce, sarà nello staff di Conte (LaPresse) spazionapoli.it

Il tecnico pugliese, dunque, sta limando gli ultimi dettagli per quanto riguarda il suo staff. Un secondo passo, invece, sarà quello di allestire una squadra che possa tornare ad essere competitiva per la qualificazione alla Champions League. Il Napoli, di fatto, non può permettersi di steccare per due stagioni consecutive il pass per la massima competizione europea per club.

Proprio per questo motivo, infatti, tanti nomi sono accostati in questi ultimi giorni al Napoli. Tra questi bisogna sicuramente inserire Alessandro Buongiorno del Torino. Il team partenopeo, infatti, ha l’assoluto obbligo di rinforzare il proprio reparto difensivo, visti i tantissimi gol presi nel corso di questa stagione, ed il centrale granata è l’obiettivo numero di Aurelio De Laurentiis.

Tuttavia, per prendere Alessandrdo Buongiorno, il patron partenopeo dovrà convincere il suo collega Urbano Cairo a vendere il suo capitano. Il presidente granata, almeno per il momento, non vuole meno di 40 milioni di euro per cedere uno dei migliori giocatori della Serie A di quest’anno.

Mentre dal punto di vista dei giocatori che sono già del Napoli, Antonio Conte ha già comunicato l’incedibilità sia di Giovanni Di Lorenzo che Khvicha Kvaratskhelia. Proprio su quest’ultimo, infatti, ‘Sky Sport Italia’ ha annunciato un’offerta del PSG di 100 milioni di euro, ma Aurelio De Laurentiis non ha proprio nessuna voglia di cedere l’ex Dinamo Batumi, vista anche l’addio sicuro di  Osimhen. 

Quella di quest’anno, di fatto, promette di essere e ricca di notizie per i tifosi del Napoli che, dopo una stagione così difficile, sperano che la loro squadra del cuore possa tornare l’anno prossimo nei posti di classifica che le competono. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conte sorprende tutti: “Sta portando un ex calciatore del Lecce con lui”

Impostazioni privacy