Italiane fuori dalla Champions League, Pioli sicuro: “C’è stata una sola sorpresa”

Stefano Pioli ha commentato l’eliminazione delle formazioni italiane dalla Champions League e punge un club in particolare.

La settimana di Champions League è stata nefasta per le formazioni italiane. Dopo l’eliminazione della Lazio per mano del Bayern Monaco, infatti, anche il Napoli e l’Inter hanno dovuto salutare la massima competizione europea. Il doppio incrocio con le spagnole Barcellona e Atletico Madrid è stato fatale e tutte le squadre italiane hanno così lasciato la Champions League già agli Ottavi di Finale.

Il percorso delle formazioni nostrane è però positivo in Europa League e in Conference League. Hanno già conquistato il pass per i Quarti di Finale il Milan e la Fiorentina, mentre si stanno giocando il passaggio del turno l’Atalanta e la Roma. In particolare l’allenatore del Milan, Stefano Pioli – al termine del successo per 1-3 contro lo Slavia Praga -, ha commentato ai microfoni di Sky Sport l’eliminazione di tutte le formazioni italiane dalla Champions League.

Pioli critica l’Inter dopo l’eliminazione dalla Champions League

Ecco quanto evidenziato:

“Nonostante l’eliminazione di tutte le squadre italiane dalla Champions League, io credo che il gap con le big europee sia diminuito. La grande differenza sta negli investimenti, se questi club continuano a spendere fior di milioni per migliorare le proprie squadre, mentre noi continueremo a far fatica, sarà dura restare al passo.

La vera sorpresa è stata l’eliminazione dell’Inter, che comunque rientra tra le migliori squadre del continente. Ripeto che la distanza con le altre grandi d’Europa secondo me è diminuita”.

Insomma, Pioli ha tenuto a sottolineare come a sorprendere sia stata soprattutto l’eliminazione dell’Inter, ritenuta favorita contro i Colchoneros. Meno dubbi sulla Lazio e ovviamente sul Napoli che, alla vigilia del doppio confronto, partivano sfavorite, anche in virtù di una stagione non proprio brillante, culminata per entrambe con il cambio di allenatore.

Pioli punge l'Inter, frecciatina a Inzaghi?
Pioli commenta l’eliminazione delle formazioni italiane dalla Champions League – Lapresse – SpazioNapoli.it

Quella del tecnico del Milan, forse, può essere interpretata come una frecciatina ai cugini nerazzurri. A prescindere dalle rivalità, però, nulla toglie che il calcio italiano porta a casa una ferita che mina anche la possibilità di chiudere il ranking europeo stagionale nelle prime due posizioni, risultato che potrebbe portare l’Italia ad avere ben 5 squadre in Champions League nella prossima stagione. Anche il Napoli, da questo punto di vista, è molto interessato. Lo stesso De Laurentiis in questo momento si augura che le formazioni italiane facciano strada in campo europeo in modo da avere ancora una piccola strada ulteriore da percorrere per conquistare la Champions League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Italiane fuori dalla Champions League, Pioli sicuro: “C’è stata una sola sorpresa”

Impostazioni privacy