Gli chiedono del Napoli, Italiano lascia i tifosi della Fiorentina con il dubbio: sapete cos’ha detto?

Il futuro di Vincenzo Italiano alla Fiorentina è uno dei temi che infuocheranno il prossimo calciomercato, anche il Napoli è alla finestra.

Non è stata affatto una buona settimana per le squadre italiane in ambito europeo, almeno per le formazioni impegnate in Champions League. Dopo la Lazio, caduta per mano del Bayern Monaco, anche Inter e Napoli hanno dovuto abbandonare la massima competizione europea dopo i fatali K.O. con Atletico Madrid e Barcellona.

La totale eliminazione delle squadre italiane dalla Champions League mette a serio rischio anche la posizione dell’Italia nel ranking UEFA, che fino a questo momento vede l’Italia in testa. Ricordiamo che i primi due paesi del ranking potranno qualificare ben 5 squadre alla prossima edizione della Champions League. Ecco perché adesso l’attenzione è tutta riposta sulle formazioni italiane impegnate in Europa League e Conference League.

Vincenzo Italiano al Napoli? L’allenatore della Fiorentina frena e rimanda il discorso

Proprio da queste due competizioni arrivano buone notizie. Millan e Fiorentina, che sono scese in campo alle 19, hanno passato il proprio turno, rispettivamente con Slavia Praga e Maccabi Haifa. Proprio i viola sono considerati tra le formazioni favorite per la vittoria della Conference League, anche in virtù della finale persa nella scorsa stagione con il West Ham.

Tra gli artefici della buona stagione dei gigliati c’è senz’altro il tecnico, Vincenzo Italiano, che – al termine della gara con il Maccabi Haifa – ha commentato a Sky Sport le voci di calciomercato sul suo futuro e in particolare dell’accostamento al Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“È troppo importante questo finale di stagione. Vogliamo ripeterci, non è facile e l’obiettivo principale è quello. Ho un grande rapporto con la società, ci confrontiamo spesso e vediamo più avanti. L’importante è concludere bene e soprattutto regalare un trofeo al nostro presidente”.

Italiano non si è dunque voluto sbilanciare, rimandando ogni discorso al termine della stagione, anche per non distrarre sé stesso e i calciatori dal prosieguo del campionato. Il profilo dell’allenatore della Fiorentina resta comunque monitorato dal Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis che non ha mai negato di essere un suo estimatore fin dai tempi di La Spezia.

Vincenzo Italiano accostato al Napoli, la risposta in diretta
Vincenzo Italiano accostato al Napoli – Lapresse – spazionapoli.it

Non solo Italiano, tutti gli allenatori monitorati dal Napoli

Ovviamente gli azzurri hanno tanti tecnici sotto osservazione. Il nome di Antonio Conte continua a essere riproposto nell’ambiente partenopeo e non si può escludere un suo clamoroso ingaggio in vista della nuova stagione. Ovviamente resta sub judice il lavoro di Francesco Calzona, con il quale il Napoli terminerà sicuramente il campionato, augurandosi di centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League. Qualora il CT della Slovacchia dovesse riuscire nell’impresa, dimostrando anche un gran calcio, allora De Laurentiis potrebbe seriamente entrare nell’ottica di confermarlo anche per il prossimo anno. Gli altri nomi sulla lista del Napoli sono quelli di Farioli e Palladino, ma tutto sarà più chiaro a fine stagione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli chiedono del Napoli, Italiano lascia i tifosi della Fiorentina con il dubbio: sapete cos’ha detto?

Impostazioni privacy