Napoli horror nel 2024 ma spunta un nuovo primato: c’entra Spalletti

Arriva un grande riconoscimento per l’ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il ct della nazionale è tra i premiati al galà del calcio.

Il Napoli visto nella passata stagione, che dominava su ogni campo da gioco, è ormai diventato già un ricordo per la piazza partenopea. Dopo un’annata trionfale, ai limiti della leggenda, la società azzurra del presidente Aurelio De Laurentiis quest’anno si sta rendendo autore di una stagione a dir poco travagliata, non affatto all’altezza del tricolore che la squadra porta al petto.

Uno dei principali protagonisti della passata stagione del Napoli, che ha visto gli azzurri conquistare uno Scudetto a distanza di ben 33 anni, è stato senza dubbio Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha inciso il suo nome nella storia del club, entrando di diritto nel cuore del popolo partenopeo. Una piazza che l’allenatore toscano, ora commissario tecnico della nazionale italiana, ha deciso di portarsi dietro per sempre con un tatuaggio sulla pelle.

Autore di una stagione indimenticabile, che ha portato anche ad una qualificazione storica ai quarti di finale di Champions League, Luciano Spalletti è un nome che non verrà mai dimenticato da Napoli e dai napoletani. Mentre il club azzurro è alle prese con i postumi della vittoria Scudetto, il mister di Certaldo continua a raccogliere i frutti della storia fatta nella passata stagione alle pendici del Vesuvio.

Prestigioso premio per mister Spalletti

Dopo lo storico Scudetto conquistato alla guida del Napoli, Luciano Spalletti continua a ricevere prestigiosi riconoscimenti per quanto di formidabile fatto sulla panchina azzurra nella precedente stagione.

Di recente, l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana è stato nominato allenatore dell’anno dalla giuria dello storico Trofeo Maestrelli di Montecatini. Questo prestigioso premio, che viene assegnato da ben 39 anni, viene conferito al miglior tecnico della stagione in onore di Tommaso Maestrelli, artefice dello Scudetto della Lazio del 1974.

Spalletti ha riportato a Napoli il titolo di campione d’Italia mettendo in mostra un calcio spumeggiante, che ha affascinato la Serie A e l’Europa intera. Una filosofia di gioco che adesso il tecnico sta cercando di diffondere stando alla guida dell’Italia, nazionale con la quale ha conquistato un posto al prossimo europeo che si terrà in Germania.

Prestigioso premio per mister Spalletti
Ancora un premio per Spalletti – (LaPresse) SpazioNapoli.it

Quando verrà assegnato il premio a mister Spalletti

Il Trofeo Maestrelli sarà consegnato a mister Spalletti nella giornata di lunedì  alle Panteraie di Montecatini. La serata di gala, nel corso della quale saranno premiati altri protagonisti del mondo del calcio, si terrà alle ore 19:30.

Il nome di Luciano Spalletti si aggiunge alla già folta e prestigiosa lista dei tecnici che hanno avuto l’onore di ricevere l’emblematico premio, tra questi anche Pep Guardiola. Dopo la trionfale vittoria dello Scudetto, il tecnico toscano è entrato di diritto nell’Olimpo degli allenatori più forti al mondo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli horror nel 2024 ma spunta un nuovo primato: c’entra Spalletti

Impostazioni privacy