In casa Napoli sono diversi i nodi da scegliere, partendo da quelli dell’allenatore e del prossimo direttore sportivo, ma intanto lo scouting della società lavora per far trovare a chi arriverà un programma già pronto di papabili acquisti. Il primo obiettivo sarà sostituire Kim Min-Jae, che ha già lasciato la città di Napoli e che ben presto approderà in Premier League.
Questo post in breve
Scalvini dell’Atalanta il difensore preferito dal Napoli
L’edizione odierna de Il Mattino svela i nomi dei possibili sostituti del difensore coreano, riportando anche quale sia il preferito del club azzurro. Ecco quanto evidenziato:
I profili seguiti dal Napoli per sostituire Kim sono al momento due: uno italiano, l’altro straniero. Giorgio Scalvini – 19 anni – è il il difensore dell’Atalanta che più di tutti piace al Napoli. Non solo perché è capace di giocare in una linea a tre e in una linea a quattro, ma anche perché ha qualità enormi uniti ad ampi margini di miglioramento.
L’alternativa è Ito dello Stoccarda
L’alternativa è straniera e anch’essa viene dall’est, si tratta Hiroki Ito, 24enne giapponese, difensore dello Stoccarda. Arriverebbe dal campionato tedesco e per questo avrebbe già una certa conoscenza del calcio europeo, non male come bigliettino da visita per un impatto importante nella nostra serie A. E anche dal punto di vista economico non costerebbe troppo (circa 10 milioni di euro).