Messi come Maradona: la Pulce eguaglia due traguardi del Pibe de Oro

Il Mondiale è entrato ormai nel vivo: si stanno disputando le gare valide per la seconda giornata della Coppa del Mondo e ci sono già i primi verdetti.

Il Gruppo C, ieri, ha visto tra le altre affrontarsi Argentina e Messico: la nazionale dell’azzurro Hirving Lozano non ha potuto fare nulla contro il genio di Leo Messi che ha guidato l’Argentina verso la vittoria.

Lionel Messi (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Argentina, Messi eguaglia Maradona

L’Argentina ha vinto grazie a Leo Messi e, come ogni volta, parte il solito paragone (abbastanza inutile) tra la Pulce e Diego Armando Maradona. Questa volta, però, i due vengono accostati per qualcosa che riguarda solo numeri statistici.

L’attuale 10 argentino ha trascinato la propria nazionale alla vittoria con un gol e un assist e proprio grazie alla rete del vantaggio è salito a quota 8 reti ai Mondiali, eguagliando lo score di Maradona. Adesso l’ex Barcellona punta Gabriel Omar Batistuta a 10 gol, detentore del miglior score per l’Argentina ai Mondiali.

Ma non solo, Leo ha eguagliato anche le presenze del Pibe de Oro ai Mondiali: nella partita che ha riacceso l’entusiasmo degli argentini dopo la brutta disfatta contro l’Arabia Saudita, Messi ha raggiunto quota 21 presenze, le stesse di Diego.

Una gara in cui Messi ha dimostrato ancora una volta il suo valore, sorprendendo Ochoa con un tiro basso e poi chiudendo la partita con l’assist a Enzo Fernandez che vale il 2-0 per l’Argentina.

Francesco Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Messi come Maradona: la Pulce eguaglia due traguardi del Pibe de Oro

Impostazioni privacy