Home » News Calcio Napoli » Krol: “Il Napoli è più forte dell’Ajax per un motivo”, poi la proposta per De Laurentiis!

Krol: “Il Napoli è più forte dell’Ajax per un motivo”, poi la proposta per De Laurentiis!

L’ex difensore olandese del Napoli, Ruud Krol, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, in cui ha parlato della sfida che gli azzurri dovranno affrontare in Champions League contro l’Ajax. Ecco quanto evidenziato:

“È una cosa strana per me, ho giocato con entrambe le squadre. Spero sia una bella partita e sono sicuro sarà così: sono due squadre che sanno giocare a calcio. In questo momento il Napoli è migliore. L’Ajax ha azzerato la squadra dello scorso anno, ha cambiato tantissimo e si sta rigenerando. È vero che anche il Napoli ha dovuto sostituire dei giocatori importanti, ma Spalletti ha già trovato la giusta quadratura. Peccato che manchi Osimhen. Ma con Simeone e quel piccolino, come si chiama? Raspadori, ci sono tante soluzioni offensive.

Kvara? Non lo avevo mai sentito nominare prima che lo comprasse il Napoli. È fortissimo e può ancora migliorare. Ma a me ha impressionato anche Kim: arrivava dal campionato turco e si è ambientato in fretta, dimostrandosi un ottimo sostituto di Koulibaly.

ruud krol ajax napoli
Foto: Getty – Ruud Krol

Cosa deve temere dell’Ajax il Napoli? Il collettivo. Ci sono anche giocatori bravi, per carità. Bergwijn è un nazionale olandese, Kudus è un centravanti di livello che è stato penalizzato dagli infortuni, Tadic è sempre un talento pericoloso. Ma la forza dell’Ajax è sempre l’organizzazione. Il punto debole invece è l’inesperienza, in difesa soprattutto: l’età media è bassissima. In Champions League certi valori contano”.

Il Napoli le ha mai offerto un ruolo?
Mai. Però sarebbe bello tornare. Non certo come allenatore, perché Spalletti è bravissimo. Magari come ambasciatore. Il legame con quella maglia non si è mai spezzato“.