Ajax-Napoli, in campo anche la storia del calcio

Questa sera si disputerà alla Johan Cruijff Arena la partita fra Ajax e Napoli valevole, quasi in modo matematico, per il passaggio del girone di Champions League degli azzurri.

In campo però, oltre ai giocatori ci sarà la storia di questo sport. Da un lato il simbolo della città di Napoli, Diego Armando Maradona. Dall’altro Johan Cruijff, l’innovatore del calcio moderno. Durante le loro carriere, seppur in ere differenti, hanno contribuito a cambiare la storia del calcio diventando icone riconosciute da tutti, ma soprattutto diventando due dei calciatori più forti di sempre.

Maradona Cruijff Ajax Napoli
Foto: Getty – Diego Armando Maradona

In due hanno vinto, campionati, mondiali e palloni d’oro. Hanno soprattutto fatto emozionare milioni di tifosi con il loro modo di giocare e con la loro personalità, sia dentro che fuori dal campo. Da veri leader hanno trascinato sia i loro club che le loro nazionali a vittorie memorabili, andando anche a creare dei veri e propri miti per i loro numeri di maglia, il 14 e il 10: numeri che tutti i bambini sognano di indossare un giorno. Stasera spingeranno grazie al loro nome la propria squadra verso la vittoria. E magari la partita la vedranno insieme…

Armando Lace

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ajax-Napoli, in campo anche la storia del calcio

Impostazioni privacy