Siparietto tra Berrettini e Djokovic: “Ci vuole un po’ di cazzimma napoletana”

In questi giorni i migliori tennisti del mondo si stanno affrontando nella splendida cornice della 02 Arena di Londra, in occasione della Laver Cup, una competizione che vede affrontarsi il Team World, composto dai migliori tennisti non europei del circuito ATP, e il Team Europe, composto dai migliori tennisti del Vecchio Continente.

Quest’ultima edizione è stata teatro del commovente addio al tennis di Roger Federer, il quale ha salutato il circuito con un esaltante doppio con il rivale di una vita, Rafa Nadal, visibilmente commosso a fine partita, consapevole di dover dire addio ad una delle più epiche rivalità della storia dello sport mondiale.

Berrettini Djokovic
Berrettini e Djokovic (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

All’interno del Team Europe ci sono tennisti del calibro di Roger Federer, Rafa Nadal, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, Novak Djokovic e l’italiano Matteo Berrettini. Durante il penultimo match di Laver Cup, Novak Djokovic ha affrontato il giovane canadese Felix Auger-Aliassime: la partita è stata vinta dal canadese, ma il serbo è stato protagonista di un esilarante siparietto con Matteo Berrettini.

Durante una pausa, per motivare il compagno, Berrettini ha esortato Novak ad usare un po’ di “cazzimma napoletana”, parlando fluentemente l’italiano: Nole ha compreso l’esortazione del compagno e ha sorriso alla battuta dell’ex finalista di Wimbledon.

Giuseppe Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Siparietto tra Berrettini e Djokovic: “Ci vuole un po’ di cazzimma napoletana”

Impostazioni privacy