Anguissa smentisce tutto sui social: “Fake news!”

A sorpresa, per la corrente pausa delle nazionali, il C.T. del Camerun Rigobert Song non ha convocato il centrocampista del Napoli Frank-André Zambo Anguissa, in vista delle amichevoli contro l’Uzbekistan e contro la Corea del Sud di Kim.

Il leader del centrocampo azzurro è da sempre un pilastro della nazionale africana, per questo motivo l’inattesa decisione ha sorpreso i media locali, che hanno indagato sulla mancata convocazione, a volte, facendo disinformazione, riportando dichiarazioni false.

Anguissa Instagram Story
Story Anguissa

È questo il caso di CamerounWeb, che ha riportato delle dichiarazioni false di Zambo Anguissa, nelle quali afferma che sia Samuel Eto’o, presidente della Fécafoot, che il selezionatore Rigobert Song abbiano mandato un messaggio ai giocatori molto impegnati con i club nel quale offrivano loro la possibilità di non essere convocati per gli impegni della nazionale. Sempre secondo queste dichiarazioni, Anguissa avrebbe accettato visti gli impegni con il Napoli ogni tre giorni. Il centrocampista del Napoli ha smentito le dichiarazioni tramite una storia sul suo profilo Instagram, intitolandola “Fake News!”.

Fu lo stesso CT Song a spiegare che fu una sua decisione quella di non convocare Anguissa: “Non è un’esclusione, Anguissa ci sarà utile a novembre. Andiamo a preparare una competizione importante come il Mondiale e non pensiamo a una sola partita. Ci sono calciatori che conosciamo bene come lui, non ho bisogno di rivederlo. Ora bisogna dare possibilità agli altri”.

Giuseppe Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Anguissa smentisce tutto sui social: “Fake news!”

Impostazioni privacy