“Murales di Jorit a Napoli per Mertens”: c’è la notizia!

Dries Mertens è e rimarrà sempre nella storia del Napoli. La città infatti è pronta a legarsi ancora di più con il calciatore belga, infatti è stato già contattato il noto artista Jorit, che potrebbe realizzare un murales a lui dedicato.

L’idea è stata lanciata dallo scrittore Maurizio De Giovanni e dal senatore Sandro Ruotolo. Di seguito la nota:

“Ci siamo. Dopo la decisone del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi di conferire la cittadinanza onoraria a Dries Mertens abbiamo lanciato la proposta di un murales di Jorit in onore del nostro storico capocannoniere. Sindaco e municipalità hanno accolto il nostro appello, autorizzando l’opera e la nostra iniziativa. Jorit ha raccolto entusiasticamente l’idea”.

Napoli Mertens
Napoli Mertens (Getty Images)

“Sarebbe molto bello che questa iniziativa fosse pagata dai napoletani. Un segno di generosità del nostro popolo e un ringraziamento collettivo a un pezzo della nostra storia. Ovviamente deve essere tutto trasparente e ognuno potrà contribuire secondo le proprie possibilità. Tocca a noi, che abbiamo avuto questa idea, aprire la sottoscrizione e dare l’esempio. Nei prossimi giorni daremo notizie più precise sul comitato promotore, sul luogo dove l’opera potrà realizzarsi e sulle modalità di raccolta dei fondi: un crowdfunding on line”.

Un’idea che sicuramente troverà ampio gradimento nella popolazione, sebbene non sia ancora chiara la modalità di realizzazione del murales, né tantomeno la location.

Seguiranno certamente aggiornamenti sulla questione.

FERNANDO GRAZIANO

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Murales di Jorit a Napoli per Mertens”: c’è la notizia!

Impostazioni privacy